Il bebè di Kate Middleton fa girare l’economia britannica

L’“effetto Kate Middleton” ha colpito ancora. In questo caso si dovrebbe dire l’“effetto figlio di Kate Middleton”, visto che il bebè non è ancora nato che già l’economia britannica ringrazia. E nemmeno se ne conosce il sesso. È stato infatti previsto che sudditi e fan spenderanno all’incirca 243 milioni di sterline per partecipare alla grande festa che seguirà la nascita dell’erede reale.

GADGET UFFICIALI. Sul negozio on line ufficiale della Monarchia inglese si scaldano le carte di credito, e appaiono tutine per neonati che ricordano le divise delle guardie di Buckingham Palace, magliettine con scritto “princess” (entrambi sulle 13 sterline) e orecchini di bigiotteria che ricordano tantissimo l’anello di fidanzamento di Kate, che costano 50 sterline. Ci sono anche cuscini con i quali abbellire la stanza del nascituro, proprio come faranno a casa Windsor. Perché è evidente che ogni neomamma inglese attualmente si sta immedesimando.

BRINDARE. Anche il negozio delle tenute del principe Carlo, l’High Grove Garden, sta incassando parecchio tra confezioni di the pregiati, da consumarsi esclusivamente nel servizio da the chiamato “The commemorative coronation collection”. Tazzina con piattino, solo 55 sterline. Il negozio ufficiale di Buckingham Palace ha fatto sapere che lancerà una linea apposta per celebrare la nascita del bambino, ed è stato anche calcolato che per brindare all’evento, verranno spesi 62 milioni di sterline in champagne. La gioia del nuovo erede al trono sarà tale che gli inglesi dimenticheranno la parsimonia degli ultimi tempi.

PASSEGGINO. I più felici di tutti sono ovviamente quelli di Mothercare, catena premaman e bebè. La duchessa di Cambridge è stata vista uscire da un punto vendita di Mothercare carica di sacchetti. E le future mamme si sono recate in massa nei negozi, sperando di indovinare cosa la real gravida avesse acquistato. Si sa solo che ha preso un Bugaboo, passeggino costoso ( + 13 per cento da quando è uscita la notizia).

 

Exit mobile version