Il segreto di Kate Middleton si chiama Becca

Rebecca "Becca" Deacon è la versione contemporanea della dama di compagnia. In versione assistente personale aiuta in tutto e per tutto la duchessa improvvisata Kate Middleton. E a giudicare dalle ottime figure che fa la moglie del principe William, si può dire che funzioni.

C’era una volta la figura della dama di compagnia. Assisteva le principesse e le nobili in generale in qualsiasi operazione di routine, dall’indossare un abito complicato all’andare a un evento pubblico. Negli anni questa figura ha continuato a esistere, soprattutto tra le dive di Hollywood: Jennifer Lopez è un’affezionata di assistenti personali per qualsiasi cosa, ne ha una per farsi svitare le bottigliette d’acqua e una per farsi togliere la giacca. Non parliamo nemmeno di quelle poverette che devono assistere ai capricci di star come Madonna o Anna Wintour, la direttrice di Vogue. È fondamentale avere un’assistente personale, se non altro perché, in caso di passi falsi, si potrà pur sempre avere qualcuno a cui dare la colpa.


Ne ha una anche Kate Middleton, che è passata dall’essere un’ottima rappresentante della borghesia inglese allo status pubblico di duchessa di Cambridge e moglie di William. Da fidanzata, il premuroso William l’aveva dotata di una guardia del corpo, necessaria per salvaguardare la sicurezza di Kate. Era una donna, il sergente Emma Probert, accanto a lei dal novembre 2010. Ma da quando è entrata ufficialmente a far parte della famiglia reale, non c’è più spazio per la naturalezza tipica di qualsiasi ragazza appena trentenne, ogni gesto deve essere studiato fino ai minimi dettagli. Per questo motivo accanto a Kate è stata messa Rebecca Deacon, Becca per gli amici, a farle da assistente. La donna è coetanea di Kate, ed è diventata sempre più importante nella vita della duchessa, soprattutto nell’ultimo periodo – racconta il quotidiano inglese Mirror – quando Kate ha dovuto presenziare a molti eventi pubblici e di beneficenza senza il suo amato Will. Becca non si allontana mai da lei, e infatti, a farci caso, in tutte le foto che vengono scattate all’impeccabile Kate, Becca risulta sempre sullo sfondo, a salvaguardare l’immagine della sua assistita.

È il suo braccio destro, si occupa di pianificare la sua fitta agenda e anche di aiutarla a scegliere l’abbigliamento da portare nelle cerimonie. Gli abiti indossati da Kate Middleton infatti non passano mai inosservati, e se si tratta di capi da grande magazzino potete star certi che spariranno dai negozi in brevissimo tempo, perché comprati da mezza Inghilterra. Una figura sicuramente necessaria quella di Becca nella vita di una neoduchessa, ma c’è l’altra faccia della medaglia. Chissà perché non si fa fatica a immaginare la Middleton sbuffare pensando all’elenco quotidiano dei suoi impegni, mentre Becca glieli ricorda puntuale tutte le mattine.

Exit mobile version