Il nuovo lettore mp3 di alta fedeltà si chiama Pono

Ha una bizzarra forma triangolare, è giallo o nero, e costa all'incirca 400 dollari. E promette un suono di alta fedeltà dei brani riprodotti

Neil Young lancia un lettore mp3, chiamato Pono. Dovrebbe essere da tutti gli altri lettori mp3 per il fatto che l’audio trasmesso dovrebbe essere di alta fedeltà. Per il momento si tratta solo di un progetto, che non arriverà nei negozi fino a che non sarà finanziato con il crowdfounding.

ALTA FEDELTA’. Si può trovare Pono su Kickstarter, e dovrebbe costare all’incirca 400 dollari. La sua forma è curiosa, triangolare, gialla o nera, la memoria espandibile con scheda di supporto. Il progetto è stato presentato ieri al South by Southwes, e in pochissime ore ha già raggiunto 800 mila dollari di finanziamento. Il traguardo finale è di superare il milione, e poi cominciarlo a produrlo. Ha spiegato Neil Young: “Il successo degli Mp3, infatti, ha privilegiato la praticità dei file leggeri a discapito della qualità del suono. Pono è come tornare alla luce dopo anni di buio. Gli mp3 che ascoltiamo adesso non è ascoltare la musica, ma solo la sua ombra”.

Exit mobile version