Il divorzio dell’estate è a tinte gialle

Il divorzio tra Katie Holmes e Tom Cruise, e la relativa battaglia per l’affidamento della piccola Suri, sono destinati a occupare le pagine dei tabloid per tutta l’estate. D’altronde non si tratta della solita battaglia tra divi sposati che si sono tanti amati e che si devono dividere un paio di ville. Qui tutto è avvolto dal mistero, i rispettivi avvocati parlano ai microfoni dei giornalisti come se fossero armati e un sorriso in più sul volto di Katie fa gridare alla vittoria. E invece è tutto ancora da spartire con dolore, visto che la guerra più feroce tra i due è per la sorte della figlia. «A Tom è permesso parlare al telefono con Suri una volta al giorno, per questo la piccola non ha potuto festeggiare il compleanno del padre, che invece ha voluto con sé i due figli adottati nel precedente matrimonio con Nicole Kidman», ha spiegato una fonte vicina alla ex coppia al sito di gossip Tmz.

Katie dal canto suo ha paura di essere pedinata da qualche membro di Scientology, visto che la setta ha paura che l’ormai ex signora Cruise racconti ai media tutte le stranezze alle quali l’ha sottoposta suo marito. Dal rito con cui si sono legati e a cui lei non ha mai del tutto aderito, alla carriera interrotta per volere di Tom (non parlatele di Dawson’s Creek, potrebbe mettersi a piangere visto che Tom le ha tassativamente vietato la reunion del telefilm), fino alla scuola a cui sarebbe dovuta andare la piccola Suri l’anno prossimo, la New Village Leadership Academy, dove allevano le nuove reclute scientologiste. Una scuola alla quale Will Smith ama fare donazioni, pur non volendosi mai dichiarare seguace della religione ideata da Ron Hubbard.

Nel frattempo un fuoriuscito dall’organizzazione racconta al Daily Beast quanto questo divorzio inciderà negativamente sull’immagine della sua ex chiesa. «Katie è sotto gli occhi di tutti, ogni sua mossa viene paparazzata dai fotografi perennemente appostati sotto il suo appartamento di New York, non parla se non per parte del suo avvocato, e certo non potrà subire pressioni di alcun genere da qualche alta carica di Scientology. Tom Cruise è pressoché impotente». Se e quando Katie si deciderà a parlare, il divo di Hollywood perderà il suo proverbiale sorriso da top gun.

Exit mobile version