I Transformers compiono trent’anni e li festeggiano con un regalo per i fan

Una campagna internazionale per scegliere il prossimo Transformers, che diventerà un action figure e avrà le caratteristiche scelte dagli utenti con una votazione online

Nel 2014 si celebrerà un anniversario molto particolare, quello dei trent’anni dei Transformers. In questi anni sono stati realizzati più di mille modelli, tre film campioni d’incasso, più un quarto in lavorazione, cartoni animati che hanno conquistato i più piccoli, videogame e persino un parco a tema dedicato.

IL TUO TRANSFORMERS. La Hasbro, che da anni produce i personaggi dei Transformers, ha deciso di festeggiare questo primo trentennio coinvolgendo i fan, invitandoli a partecipare alla creazione di un nuovo personaggio che entrerà a tutti gli effetti a far parte della famiglia dei Transformers. La campagna internazionale “Crea il nuovo Transformers” è appena partita e continuerà sino al 5 maggio sul sito ufficiale del marchio (www.transformers.com). Il modello vincente, che sarà svelato durante il Comic-Con International di San Diego il prossimo luglio, diventerà un action figure della linea “Thrilling 30”, creata appositamente per celebrare l’anniversario.

AVANTI IL PROSSIMO. Se il nuovo protagonista sarà un malvagio Decepticon, o un Autobot lo decideranno gli utenti, che potranno scegliere anche il colore, la personalità, le armi in dotazione e il tipo di trasformazione: auto, elicottero o jet. A creazione finita si potrà scegliere il nome attraverso un’altra votazione su Facebook. Sul sito ufficiale, invece, sarà possibile seguire tutte le fasi della creazione del personaggio, anche attraverso la pubblicazione di sketch e immagini inedite che mostreranno ai fan il lavoro dei designer Hasbro per realizzare il modello vincitore. Fuori le idee.

@paoladant

 

Exit mobile version