Fs ci scrive: «Con sant’Egidio un’iniziativa benefica in occasione del Natale»

Pubblichiamo la precisazione inviataci da Ferrovie dello Stato in relazione alla campagna a favore dei senza tetto realizzata sui treni Frecciarossa in collaborazione con la Ong fondata dal ministro Andrea Riccardi

Pubblichiamo la precisazione inviataci da Ferrovie dello Stato in relazione all’articolo “Inassimilabili di tutta Italia unitevi” apparso sul numero 2 di Tempi, in cui si citava la campagna a favore dei senza tetto realizzata dalle Ferrovie in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio del ministro Andrea Riccardi. «È un inciso frettoloso e sbilenco– ha risposto il direttore Amicone a un lettore che sollevava perplessità in merito. Me ne scuso con i lettori, il ministro e le Ferrovie dello Stato».

Gentile Direttore,

in relazione al vostro articolo “Inassimilabili di tutta Italia unitevi”, FS precisa che la colletta sui treni a vantaggio di cinque case famiglia della Comunità di sant’Egidio è, e vuole essere, una iniziativa benefica in occasione del Natale. E nient’altro. Iniziative di questo genere non sono affatto una novità per FS. E non lo sono neppure per il suo personale che si è distinto con impegno, per anni, nella raccolta fondi per la ricerca scientifica in campo medico (Telethon) e, negli ultimi due anni, per iniziative solidali (mense Caritas e alloggi per i senza fissa dimora di Milano Centrale).

Sono iniziative pianificate da un anno all’altro, frutto della costante collaborazione delle politiche sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con istituzioni e associazioni operanti in questo campo.

Federico Fabretti – Direttore centrale Media – FS Italiane

Exit mobile version