Fondazione Progetto Arca continua il suo impegno per i senza dimora. Aiutiamola con un sms

Dopo l'inaugurazione del primo Centro di accoglienza diurna per i senza dimora di Milano, la onlus lancia una campagna di sensibilizzazione. Con un messaggio al 45507 sarà possibile offrire un aiuto concreto alle persone in difficoltà

Le vacanze sono finite e questo inverno ha già dimostrato di essere meno duro con i senza dimora milanesi. Tutto grazie al Centro di accoglienza di via Aldini, in zona Quarto Oggiaro, inaugurato meno di un mese fa grazie alla Fondazione Progetto Arca, Medici senza frontiere, la Fondazione Patrizio Paoletti e alla cittadinanza attiva di Milano in azione. Ma c’è ancora tanto da fare per aiutare chi vive in mezzo alla strada, a Milano come nelle altre città italiane. Per questo fino al 27 gennaio sarà possibile contribuire concretamente per aiutare le persone senza fissa dimora grazie a un semplice Sms inviato al 45507.

AIUTO CONCRETO. La campagna di sensibilizzazione è partita grazie a Fondazione Progetto Arca ed è volta alla sensibilizzazione e alla raccolta di fondi per le persone emarginate e che vivono per la strada. Tutti i fondi raccolti attraverso l’invio di un sms solidale saranno destinati alla gestione dei Centri di accoglienza ordinaria e d’emergenza durante il periodo del piano antifreddo e per acquistare beni di prima necessità (indumenti, scarpe, coperte, bevande e cibo) che saranno distribuiti attraverso l’Unità di Strada, che fornisce anche un orientamento sui servizi per i senza dimora presenti sul territorio.

47MILA HOMELESS. Un’iniziativa importante, come importanti sono i numeri forniti da una recente indagine Istat: in Italia le persone senza fissa dimora sono 47mila, di cui 13mila solo nella città di Milano. Con le sue sole forze la Fondazione Progetto Arca riesce a distribuire ogni giorno circa 1663 pasti e offrire alloggio a circa 600 persone. Con il nostro aiuto potrebbe fare ancora di più.

 

Exit mobile version