Flappy Bird è il videogioco del momento. Ma il suo inventore lo toglie dal commercio

Quel gioco mi ha rovinato la vita, spiega Nguyen, il programmatore che l'ha creato. E che grazie al passerotto guadagna 50 mila dollari al giorno

Flappy Bird è il videogioco per mobile più scaricato del momento. Semplicissimo sia nella grafica che nella missione da completare, ed è per questo che ha avuto così tanto successo. Tanto da portare nelle tasche del suo inventore fino ai 50 mila euro al giorno. Ma Dong Nguyen non riesce a reggere ulteriore pressione, pertanto ha deciso di ritirare il gioco dal commercio: “Flappy Bird è un mio successo personale ma mi ha rovinato la mia vita e ora lo odio”. Il gioco consiste semplicemente nel far saltare degli ostacoli al passerotto che vola, ed è diabolico nella sua semplicità.

IPOTESI. L’autore ha raccontato nel suo profilo Twitter del suo esaurimento nervoso, della pressione sempre crescente. Ha detto che il prodotto non è in vendita, pertanto chi lo possiede nel proprio telefono è come se possedesse un oggetto di antiquariato, non più in produzione. Continuerà comunque a produrre videogiochi. Ora le ipotesi che si aprono sono tante, alcuni dicono che sia un hacker ad avere compiuto questa mossa, altri dicono che Nguyen voleva solo attirare l’attenzione su di sé, e essere molto quotato in vista delle sue prossime creazioni.

 

Exit mobile version