Facebook finirà nel 2017

Gli utenti abbandoneranno il social network tra un paio d'anni. Ma le prime cancellazioni si avranno già nel 2014, proprio quando ricorrono i dieci anni dalla sua nascita

Facebook finirà di entusiasmare gli utenti nel 2017. Potrebbe scomparire del tutto o perdere fino all’80 per cento dei suoi utenti, e a dirlo sono alcuni dottorandi dell’università di Princeton. Lo studio è stato reso noto a pochi giorni dalla ricorrenza dei dieci anni del social network di Mark Zuckerberg, nato il 4 febbraio del 2004.

ABBANDONO. John Cannarella e Joshua Spechiere si basa sull’esperienza di ascesa e caduta di altri social network prima di Facebook, come per esempio Myspace. “E’ stato dimostrato che le idee come le malattie, si propagano tra la gente come un’infezione, prima di morire. E questo è descritto con successo nel modello epidemiologico”, è scritto nello studio. Secondo i due dottorandi la popolarità di Facebook è destinata a calare a partire da dicembre 2014, fino a perdere l’80 per cento dei suoi utenti tra il 2015 e il 2017. Ma non ditelo a Mark Zuckerberg.

Exit mobile version