Da Guerre stellari a Star Wars. Il mito in mostra a Milano

Una mostra in via Gluck per onorare il collezionismo che gira attorno a Star Wars. Presenti poster cinematografici, costumi originali, oggetti vari, e delle riproduzioni dei set fatti con oltre 20 mila mattoncini Lego

Volete vedere da vicino quanto era lucida la corazza di Darth Vader? O quanto erano bianche le uniformi delle Truppe dell’Impero? Da sabato 9 novembre, al 7 febbraio 2014, al numero 45 di via Gluck, sarà possibile ammirare costumi, armi, oggetti di ogni sorta e fattezza, autografi e foto degli attori, gadget e collezionismo puro. Il merito è della 501st Legion e della Rebel legion, due gruppi di fan riconosciuti proprio dalla stessa Lucasfilm, che si sono occupati di raggruppare tutto.

20 MILA MATTONCINI LEGO. La mostra si chiama “Da Guerre Stellari a Star Wars”, per sorridere ai fan più anziani e a quelli più giovani. Ben 15 mila oggetti, creati dal 1977 a oggi. Il cuore del percorso però saranno i manifesti cinematografici provenienti da tutto il mondo, in tutte le lingue, anche in edizioni rare. La comunità ItLug, fan indipendente della Lego, ha costruito dei set fotocopia di astronavi e pianeti, con più di 20 mila mattoncini. Per inaugurare la mostra, è stato previsto un evento speciale questo sabato e domenica 10, con figuranti facenti parte dei due gruppi di fan che l’hanno organizzata, con costumi originali addosso. Da andare per sentirsi per un attimo sulla Morte Nera.

 

Exit mobile version