Cortina d’Ampezzo, valanga di neve sulla pista

Intorno a mezzogiorno si è staccata una slavina dalla Tofana, le cime intorno alla località di villeggiatura. Quattro gli sciatori che si trovavano al momento sulla pista, per fortuna tutti salvi.

Intorno a mezzogiorno di oggi, sulla Tofana, le cime che sovrastano Cortina d’ampezzo (Bl) si è distaccata una valanga che ha lambito anche la pista Forcella rossa a Ra Valles, coinvolgendo due sciatori che per fortuna sono riusciti a liberarsi da soli dalla neve.

I 4 SCIATORI. Al momento della slavina di neve sulla pista c’erano solo 4 sciatori, di cui due italiani che sono rimasti però solo avvolti dal nevischio sollevato dalla valanga, e i due stranieri che si sono riusciti a salvare da soli, perché rimasti solo parzialmente sepolti. Immediatamente scattato l’allarme sono arrivati sul posto i soccorsi, dal personale del Soccorso alpino (con elicottero) di Cortina a quello di assistenza piste della polizia e della Guardia di finanza. L’intera zona toccata dalla valanga è stata bonificata per assicurarsi che non vi fossero altre vittime.

Exit mobile version