Coppa Italia: Sampdoria vince ai rigori, Lazio superata di misura dalla Roma – VIDEO

Scontri e un tifoso accoltellato, ma non in pericolo di vita, nel pre-partita tra Roma e Lazio. Alla fine la spuntano i giallorossi. Non bastano i quattro gol dei tempi regolamentari, la partita tra Sampdoria e Udinese viene decisa ai rigori. In gol anche Macheda

Il ministro Maroni aveva dato il suo benestare per far disputare il berby romano alla sera. Forse era meglio non farlo. Ci risiamo e ancora una volta il teatro degli incidenti è l’Olimpico di Roma. Non è la prima volta. Fuori dall’impianto un tifoso è stato accoltellato, subito ricoverato in ospedale non è in pericolo di vita.

E non è finita qui: il pullman della Lazio prima della partita è stato accolto da una pioggia di sassi. Poi tutti in campo. Partita combattuta, in campo chi ha giocato meno e quindi si vede da una parte Adriano (sembra un palo della luce in mezzo a un campo) e dall’altra Kozak che invece si muove meglio.

Vantaggio dei giallorossi su rigore trasformato da Borriello e pareggio 4 minuti più tardi a firma Hernanes sempre su rigore. A decidere il match un gol di Simplicio che sfrutta benissimo un errore di Radu. Solo panchina per il nuovo acquisto laziale Giuseppe Sculli.

Nel pomeriggio erano scesi in campo Sampdoria e Udinese, che è terminata solo ai calci di rigore dopo i 90 minuti dei tempi regolamentari e i 30 dei supplementari. Partita emozionante, soprattutto nel finale. Vantaggio dei blucerchiati con un bel gol del nuovo acquisto Macheda, che si libera di Zapata e batte Belardi. Quando ormai tutto sembra deciso, l’Udinese agguanta il pareggio e si rimette in pista. È il 44esimo del secondo tempo quando Isla trova il pareggio.

Allora via ai tempi supplementari, che cominciano subito bene per i bianconeri che passano in vantaggio con Denis. La Samp non ci sta e De Carlo suona la carica. Il pareggio arriva durante il secondo tempo supplementare, grazie ad un penalty trasformato da Pazzini. Alla lotteria dei rigori passa la squadra di Genova: sbaglia solo Ziegler (che a breve dovrebbe passare ai rossoneri per 3 mln di euro), per i bianconeri sbagliano invece Denis e Isla (gli autori dei due gol si fanno parare il rigore da un superlativo Da Costa).

Exit mobile version