Coppa Italia, Juventus: in porta torna Buffon. In attacco spazio a Libertazzi?

Tra stasera e domani si giocano tre partite degli ottavi di finale della Coppa Italia 2011. Partita secca, senza ritorno, dentro o fuori. Palermo-Chievo, Inter-Genoa e Juventus-Catania. La notizia è che i bianconeri, privi di Amauri e forse anche del neoacquisto Toni, infortunati, giocheranno con Buffon in porta, dopo 213 giorni di assenza, e la promessa Libertazzi davanti

Tra stasera e domani si giocano tre partite degli ottavi di finale della Coppa Italia 2011. Partita secca, senza ritorno, dentro o fuori. Alle 18 il Palermo affronta il Chievo, un remake di domenica scorsa. Alle 21 in campo i campioni del mondo dell’Inter contro il Genoa. Leonardo punta sul turnover per far riposare i giocatori più utilizzati. Dentro, quindi, il nuovo acquisto Ranocchia, affiancato dall’esperto Materazzi. Poi spazio a Santon, Muntari, Biabiany e Mariga per un 4-4-2 che potrebbe diventare un rombo con Cambiasso dietro le punte, per sfruttare i suoi inserimenti.

Domani è il turno della Juventus che prova a rialzarsi dopo le due sonore sconfitte in campionato. La vera novità potrebbe essere il ritorno fra i pali di Gigi Buffon, dopo i 213 giorni passati da spettatore, tra una partita a poker e la famiglia. Un retroscena curioso in casa bianconera: Amauri verrà operato al naso dopo la botta subita contro il Napoli, ma soprattutto, anche il nuovo acquisto Toni rischia di fermarsi per una botta al polpaccio. Quindi, finalmente spazio a capitan Del Piero che in avanti dovrebbe essere affiancato da un giovane primavera e tutti noi speriamo di vedere in campo la promessa Libertazzi.

Exit mobile version