Con l’anniversario di Pulp Fiction, Cannes è all’insegna della commemorazione

Più film vecchi restaurati che film nuovi interessanti, fanno notare in molti. Per la reunion del cast di Pulp Fiction però c'erano tutti

Pulp Fiction torna a Cannes, vent’anni dopo la Palma d’Oro vinta nel 1994. A detta di molti questa kermesse è stata scandita fin troppo dalle commemorazioni e dagli omaggi, forse per compensare un’offerta cinematografica non troppo interessante.

VENT’ANNI DI SUCCESSO. Dopo l’omaggio a Mastroianni nel poster ufficiale di Cannes 2014, il cinquantesimo anniversario di Matrimonio all’italiana con l’arrivo di Sofia Loren, e il restauro di Per un pugno di dollari, ecco ancora un’altra proiezione di film già visto. Avverrà nella serata di venerdì 23 maggio, come anticipato dal comunicato stampa ufficiale di Cannes: “Una sera di maggio del 1994. È mezzanotte, Quentin Tarantino è in gara per la prima volta e il Grand Théâtre Lumière scopre l’universo a parte del cineasta, un mondo fatto di pericoli, imprevisti, talvolta violenti e pieni di humour. Due ore e tre quarti più tardi, la critica è unanime: il film è grandioso. Si mette in moto una gigantesca macchina promozionale, il grande pubblico è impaziente: cinque mesi dopo Cannes, Pulp Fiction arriva finalmente in sala. Il successo è mondiale: il film realizza 213 milioni di dollari al botteghino”.

Exit mobile version