“Una buona azione a colazione”, la [link url=https://www.tempi.it/videogallery/oro-saiwa-per-il-banco-alimentare#.UlblD2ROrt4]campagna[/link] di Oro Saiwa per il Banco alimentare

L'azienda di biscotti ha deciso di stringere una partnership con la Onlus, impegnandosi a fornire alle famiglie in difficoltà fino a 100 mila colazioni

“Oro Saiwa, il tuo biscotto quotidiano”. Un slogan entrato nell’immaginario collettivo, che milioni di famiglie fanno proprio ogni mattina. E a cui purtroppo tante altre famiglie devono rinunciare, perché in ristrettezze economiche. Per far cominciare bene la giornata anche a loro, Oro Saiwa (Mondelēz International) ha allestito una campagna ad hoc in associazione con il Banco alimentare. Oro Saiwa, da più di dieci anni, porta avanti campagne benefiche, e quest’anno è nata la partecipazione con il Banco alimentare.

ECCEDENZE IMPORTANTI. È la prima volta che Oro Saiwa mette in campo un’iniziativa speciale con il Banco Alimentare, che si va ad aggiungere alla ridistribuzione delle eccedenze che l’azienda Mondelēz International, proprietaria di Oro Saiwa e di altri grandi marchi alimentari, fa di routine: prodotti che sono vicini alla scadenza e non possono più essere posizionati sugli scaffali della grande distribuzione, non vanno sprecati, ma rientrano in circolo.

BISCOTTI SPECIALI. «È stata chiamata “Buon’azione a colazione”, è partita il 20 settembre, e andrà avanti fino all’8 dicembre», spiegano Camilla Cisterna, brand manager dell’azienda. «Ogni consumatore, acquistando un pacco di biscotti, potrà contribuire a donare una colazione, fino a un massimo di 100 mila colazioni che verranno donate al Banco alimentare da parte di Oro Saiwa». Con il termine “colazione” si intende la dose giornaliera solitamente raccomandata di 6/8 biscotti per ciascuno.

GIORNATE SPECIALI. «Ci saranno poi ben 300 giornate particolari, in 600 punti vendita sparsi sul territorio nazionale, per aiutare ulteriormente le famiglie bisognose. In questi momenti i nostri consumatori potranno scegliere volontariamente di donare qualcosa in più, rispetto a quanto già previsto acquistando un pacco di biscotti o snack Oro Saiwa». Acquistando due pack di biscotti in queste giornate, inoltre, il consumatore riceverà una tovaglietta da colazione Oro Saiwa, per ricordargli simbolicamente la bontà del suo gesto, ogni qualvolta la metterà in tavola.

Exit mobile version