Amici miei

In 132 pagine
Uno speciale del “frivolo” Oggi per i 150 anni di Lourdes

Da 13 febbraio è in edicola uno speciale di 132 pagine intitolato “Lourdes 150 anni con Maria”, pubblicato in occasione dell’anniversario delle apparizioni mariane a Bernadette Soubirous, iniziate l’11 febbraio 1858 (anniversario per il quale nella cittadina dei Pirenei sono attesi circa 8 milioni di fedeli, tra i quali papa Benedetto XVI). Alle testimonianze di alcuni miracolati e dei volontari, si affiancano contributi illustri, come quelli del vescovo di Lourdes, un’intervista esclusiva a Vittorio Messori, scritti di padre Laurentin (il massimo mariologo vivente) e il contributo di padre Livio Fanzaga di Radio Maria. Lo speciale meriterebbe di apparire sotto le insegne di Famiglia Cristiana, eppure non è edito dalle paoline bensì da un settimanale considerato “frivolo” come Oggi.

I film di Lux Vide in dvd
Così la Bibbia entrerà in tutte le scuole lombarde

Al via il progetto Bibbia Educational, ideato da Pasquale Troia e sostenuto dalla Fondazione Cariplo, in 120 istituti scolastici della Lombardia, dopo il successo riscontrato in 60 scuole del Lazio durante l’anno 2006-2007. Si tratta di un progetto interculturale e interreligioso per le scuole medie e superiori, che si sviluppa in più anni attraverso un corso multimediale rivolto a formare gli studenti alla conoscenza della Bibbia. I dvd che circoleranno nelle scuole contengono 14 film sui personaggi della Bibbia prodotti dalla Lux Vide e trasmessi da RaiUno, oltre a un sussidio didattico preparato da un gruppo di studiosi cristiani, ebrei e musulmani.

Errata corrige
La Giornata Raccolta del Farmaco e le pubblicità scambiate

Per un errore della redazione nel numero 6/2008 di Tempi, mandato in edicola giovedì 7 febbraio, a pagina 8 è uscita una pubblicità della Giornata Nazionale Raccolta del Farmaco riferita all’anno scorso. La Giornata di quest’anno infatti si è svolta sabato 9 febbraio (e non il 3 febbraio, come erroneamente si annunciava su Tempi). Assumendoci per intero la responsabilità dello scambio di pagine pubblicitarie, ce ne scusiamo con i lettori e con tutti gli interessati, in particolare con Natasha Stefanenko, testimonial attualmente non a disposizione degli organizzatori, e con il Banco Farmaceutico, principale animatore della straordinaria iniziativa di solidarietà, alla quale peraltro auguriamo di cuore tutto il successo che merita.

Exit mobile version