Un incubo chiamato Venezuela e il coraggio della Chiesa

La Conferenza episcopale del Venezuela ha pubblicato un video, diffuso anche da Fides, per mostrare al mondo l’incubo che stanno vivendo i venezuelani a causa della folle politica del dittatore Nicolas Maduro.

Nel filmato vengono mostrati la violenza nelle strade, i poveri costretti a rovistare nei bidoni della spazzatura per mancanza di cibo, le code interminabili per riempire una tanica d’acqua, intere città al buio per i continui blackout e la migrazione di milioni di venezuelani che scappano dal paese per non morire di fame. Soprattutto il video mostra l’indispensabile opera della Chiesa cattolica venezuelana per aiutare il suo popolo a sopravvivere.

«Nelle situazioni difficili che il nostro paese sta vivendo, con l’alto rischio che i cittadini hanno vissuto negli ultimi anni, l’Episcopato venezuelano è rimasto a difesa del popolo che affronta numerosi eventi che lo fanno soffrire. Per questo motivo ha alzato la voce per denunciare le ingiustizie che, giorno dopo giorno, danneggiano l’intera nazione e respingere l’ondata di violenza che si è scatenata tra la popolazione», è l’introduzione del filmato.

Nel video i vescovi esortano a «unire gli sforzi per cercare una soluzione pacifica ai conflitti esistenti»: «Venezuela! Vivi e cammina con Gesù Cristo, Signore della storia!».

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist