Maduro fa arrestare giornalista per video su proteste

Un noto giornalista venezuelano è stato arrestato e accusato di riciclaggio dopo che ha diffuso in rete le immagini della protesta — fischi, battiti di pentola e slogan ostili — con la quale i cittadini di Villa Rosa, un quartiere popolare nella Isla Margarita, hanno accolto il presidente, Nicolás Maduro. Braulio Jatar, direttore della testata web Informe Confidencial, è stato tratto in arresto ieri, dopo che ha pubblicato sul suo sito una serie di video realizzati con il telefonino, nei quali è visibile Maduro che, vedendosi circondato da una folla ostile, si allontana di corsa insieme alle sue guardie del corpo.

Il presidente venezuelano era arrivato a Isla Margarita — una delle isole dello Stato di Nueva Esparta, sulla costa caraibica del Paese sudamericano — per partecipare all’inaugurazione di un nuovo programma di case popolari, ma è stato sorpreso dalla protesta dalla popolazione locale.

Da Santiago, il ministro degli Esteri cileno, Heraldo Muñoz, ha allertato i servizi del Consolato perché prestino assistenza al giornalista, che ha la doppia nazionalità, cilena e venezuelana.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist