La morte come diritto, la morte del diritto

Per comprendere fino in fondo quale tipo di cambiamento introduce nell’0rdinamento e nella cultura del paese la recente presa di posizione della Corte costituzionale sul caso Cappato-Dj Fabo, con la quale i giudici hanno di fatto aperto la via alla legalizzazione del suicidio assistito e dell’eutanasia, questo video è di indubbia utilità. Si tratta del filmato dell’incontro “Il diritto di essere uccisi: verso la morte del diritto?”, tenutosi a Milano giovedì 12 settembre (ovvero prima che ufficializzata la decisione della Corte) e promosso da Alleanza Cattolica, Associazione Nonni 2.0, Centro culturale Rosetum, Centro studi Rosario Livatino, Esserci, Movimento Cristiano Lavoratori.

Durante la serata, coordinata da Peppino Zola di Nonni 2.0, sono intervenuti, nell’ordine: Laura Boccenti, responsabile Alleanza Cattolica Lombardia; Tommaso Mauri, medico in terapia intensiva; Alfredo Mantovano, magistrato e vicepresidente del Centro studi Livatino. Dello stesso evento, davvero completo per i temi toccati dai relatori e per il punto di vista che hanno espresso sull’argomento, sono già pubblicati su tempi.it una cronaca della serata e gli appunti dell’intervento di Alfredo Mantovano (lettura da non perdere).

Nei giorni scorsi, dopo che è stata resa nota la decisione della Consulta, l’associazione Esserci ha diffuso anche un ulteriore giudizio. A sua volta, il Centro studi Livatino, già poche ore dopo la diffusione della notizia, ha pubblicato un comunicato di commento alla notizia.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist