Google+

Io, Dio e i desideri omosessuali. Giorgio Ponte si racconta

luglio 2, 2015

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

5 Commenti

  1. Pino Rossi says:

    Ha perfettamente ragione. Io in quanto vegano (che indica abitudini alimentari) vengo accostato ad una setta molto spesso. E’ assurdo. Un termine che descrive un abitudine deve diventare agli occhi degli altri un’identità. Ha ragione, non è un gay, è un uomo con la sue abitudini sessuali e affettive.

  2. MicheleL says:

    12:27
    “La chiesa, il modo in cui si comporta con gli omosessuali è giusto?”
    “No.”

    A me questo ragazzo non dispiace. Incluso il suo punto di vista sulla sessualità. Ha provato e non ha trovato la persona giusta. Approva la sessualità di chi autenticamente cerca il bene e non avverte disagio in ciò che fa. Mi dispiace per lui se prova disagio nella sua intimità, ma non mi meraviglia se viene da una famiglia molto cattolica.

    Fatico un po’ a capire come un questo contesto nega l’opportunità di un riconoscimento delle unioni a livello civile, se cercano il bene e lo mettono in pratica assumendosi precisi impegni. La sua lettera mi è parsa molto imperniata sui figli, ma in realtà è un dettaglio marginale che riguarda relativamente poche coppie e il ddl Cirinna’ prevede solo la step-chile adoption e non l’adozione, quindi la sua logica un po’ mi sfugge. Ma magari ci sarà l’opportunità di conoscersi meglio e fare quattro chiacchiere, Milano non è lontana e lui è senza dubbio qualcuno con cui passare una piacevole oretta chiacchierando. Mi sarebbe piaciuto avere un prof di religione così.

    • Giannino Stoppani says:

      A dar retta all’ineffabile radiodiagnostico MicheleL sembra che l’intervistato alla domanda “La chiesa, il modo in cui si comporta con gli omosessuali è giusto?” abbia risposto con un secco “no”.
      Ovviamente ciò non è vero, visto che lo stesso ineffabile radiodiagnostico fornisce pure le indicazioni necessarie al lettore per constatare che il suddetto intervistato ha risposto, in realtà, con un lungo e articolato ragionamento rispetto al quale il “no”, nella concitazione della conversazione, serve a far capire all’intervistatore che si sta semplificando una faccenda complessa.

  3. Raul says:

    Certo che potrebbe atteggiarsi in modo un po’ più virile.

    • MicheleL says:

      Forse. Di certo lei potrebbe evitare di fare commenti omofobi; perfino verso un buon cattolico! Io comunque lo trovo molto simpatico così com’é.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il 24 e il 25 marzo, se siete in zona capitale, non prendete impegni: ci sono gli Honda Days 2018 all’autodromo di Vallelunga. Si possono provare auto, moto e non solo…

L'articolo Honda Days 2018: 24 e 25 marzo, tutti a Vallelunga proviene da RED Live.

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi