Cina, partito demolisce le chiese

Il partito comunista cinese ha demolito la chiesa della Lampada d’oro di Linfen. L’atto sacrilego è avvenuto il 9 gennaio nello Shaanxi. Linfen, città di 4,5 milioni di abitanti, ospitava la chiesa dal 2009, quando era stata costruita dalla comunità evangelica con il contributo economico di tutti i fedeli per un totale di 7 milioni di yuan (circa 911 mila euro).

 

L’edificio era stato sequestrato il 7 gennaio e ai fedeli era stato ordinato di stare lontani. La chiesa non apparteneva alla comunità ufficiale, riunita per quanto riguarda i protestanti nel Movimento delle tre autonomie, e forse è per questo che è stata abbattuta dal governo comunista. La maggior parte dei cristiani protestanti appartiene a comunità non ufficiali.

 

Nel filmato diffuso da Radio Free Asia si vede chiaramente la chiesa distrutta con la dinamite e i bulldozer. La decisione del partito comunista è preoccupante e molti temono che possa riprendere una campagna come quella di abbattimento di croci e chiese avvenuta nel Zhejiang tra il 2013 e il 2015.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist