Arriva il 5G in Cina: la repressione sarà ancora più rapida

L’avvento del 5G è vicino, in Europa come in Cina. La rete di nuova generazione renderà internet molto più veloce, ma soprattutto sarà in grado, rispetto all’attuale 4G/LTE, di mettere in connessione tra loro in modo rapidissimo venti miliardi di oggetti intelligenti contemporaneamente. Ma come potrebbe essere utilizzato nei diversi paesi?

La Cina un’idea ce l’ha e non ne fa mistero. Lo spot pubblicitario del 5G che sta mandando in onda China Mobile è abbastanza impressionante: nel filmato si vede la polizia che grazie alle telecamere installate in tutti i luoghi pubblici del paese, dotate di riconoscimento facciale, riesce ad arrestare un criminale, che tenta invano di scappare.

Conoscendo la propensione del regime cinese a controllare ogni forma di dissenso, considerato un pericoloso reato, si può stare certi che il 5G servirà a rendere la repressione in Cina ancora più capillare e rapida. China Mobile è entusiasta di questa evoluzione, tanto da farne uno spot. Tutto il mondo libero, invece, dovrebbe cominciare a preoccuparsi.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist