Google+

Un selfie con i sette Grandi della Terra

maggio 19, 2017 Nuccio Molino

In occasione del G7 a Taormina i maestri artigiani stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti.

Testoni G7_work in progress (Trudeau_2)

Mentre a Taormina si corre all’ultimo respiro per mettere a punto gli ultimi interventi infrastrutturali e organizzativi per la grande kermesse del G7 in programma il 26 e il 27 Maggio nella perla dello Ionio, in Sicilia c’è chi coglie l’occasione per fare lo sberleffo ai grandi della terra che giungeranno nell’isola.

Ci hanno pensato i maestri artigiani che ogni anno ad Acireale, a pochi chilometri da Taormina, promuovono il Carnevale di Sicilia che con la cura di tutti i particolari stanno realizzando sette grandi caricature in cartapesta dei protagonisti del G7.

I sette leader mondiali sono stati riprodotti dai carristi isolani con estrema cura e perfezione per essere messi in bella mostra supportate da installazioni riproducenti i volti del neo presidente francese Emmanuel Macron, il nostro Paolo Gentiloni, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente Usa Donald Trump, e i primi ministri Theresa May (Regno Unito), Justin Trudeau (Canada), e Shinzō Abe (Giappone). Sono il frutto del meticoloso lavoro degli artisti che da settimane lavorano a queste opere d’arte, per creare un palcoscenico parallelo a quello della politica internazionale su cui si punteranno i riflettori del mondo.

Ancor prima dell’inizio dei confronti diplomatici da sabato 20 maggio nella piazza del Duomo della città acese, sarà possibile vedere da vicino e magari farsi un selfie coi tradizionali “testoni” che riproducono i Grandi della Terra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ride the revolution, questo il claim della nuova Yamaha Niken. Un claim che abbiamo sperimentato di persona lungo i 280 km di curve austriache di questo test. Tante curve, tante situazioni meteo differenti per scoprire una moto "normale" che fa cose eccezionali.

L'articolo Prova Yamaha Niken <br> la “carver bike” proviene da RED Live.

Pronto per la seconda metà del 2018, questo sistema promette di ridurre emissioni e consumi e arriverà su molti modelli del costruttore coreano. A cominciare dalla SUV compatta con motore a gasolio. Perché il diesel è tutt'altro che morto...

L'articolo Kia, arriva il Mild-Hybrid sul Diesel proviene da RED Live.

La terza generazione della Volkswagen Touareg si butta nella mischia dei SUV premium forte di numerosi accessori hi-tech. Disponibile per ora solo con motore 3.0 V6 TDI, ha prezzi che partono da 61.000 euro

L'articolo Prova Volkswagen Touareg 2018 proviene da RED Live.

Si chiamano Sport Edition e Sport Edition2 le due nuove versioni della Renault Captur che la Casa francese ha presentato a Roma – presso la Fondazione Exclusiva del rione Testaccio – il 14 maggio. La data non è casuale, e coincide con l’apertura delle prenotazioni dell’edizione rivista in alcuni dettagli e arricchita di una delle […]

L'articolo Renault Captur: ora è Sport Edition, e anche “al quadrato” proviene da RED Live.

Momodesign continua a rinnovare la sua gamma di prodotti incentrata sui caschi, che sono diventati negli anni un acquisto irrinunciabile per scooteristi e motociclisti attenti alle tendenze e allo stile. Il nuovo jet open face fa intuire fin dal nome la sua vocazione: interpretare la contemporaneità del design con linee decise, che mantengono comunque assoluta […]

L'articolo Momodesign Blade Urban Wonder proviene da RED Live.