Google+

Tempi vi porta sulla Luna

marzo 23, 2018 Tempi

Il numero del mensile che vi sta arrivando a casa vi propone un giro stellare, da Marte a Leopardi. E poi un inedito di Rémi Brague

Il nuovo numero di Tempi di marzo è in arrivo a casa vostra (se non lo avete ancora fatto, cosa aspettate ad abbonarvi?). Questa volta parliamo della Luna, proponendovi un “giro stellare” tra diversi argomenti: le superpotenze che tornano a sfidarsi nello spazio, miliardari eccentrici che sognano vacanze in hotel di lusso con vista sulle galassie e imprenditori visionari che promettono viaggi “andata e ritorno” da Marte. Ma la Luna, da che questo cuore pulsa sottopelle, non è forse anche il simbolo di quel desiderio che ci fa bramare il Cielo, qualcosa “oltre” e “più grande” di noi? Per questo il nostro è anche un “giro” tra poeti e artisti: da Camus a Leopardi, dall’Odissea di Kubrick fino all’Ulisse dantesco. A condurci in questo viaggio saranno Leone Grotti, Emma Neri, Davide Rondoni e Emiliano Ronzoni.

D’accordo, d’accordo: già questo dovrebbe bastarvi per sottoscrivere un abbonamento sostenitore a Tempi (si può fare, eh!). Ma noi abbiamo voluto rovinarci e scrivere anche altri articoli. Caterina Giojelli è stata a San Mauro Pascoli per raccontarci una storia di capponi, bimbi, matti e strafatti che farà sciogliere il cuore anche al più cinico brianzolo che c’è tra voi. Mentre il nostro Rodolfo Casadei è andato addirittura negli Emirati Arabi Uniti per scoprire che è lì, in un paese dove vige la sharia, che c’è il catechismo cattolico più affollato del mondo.

Non vi basta? Allora, crepi l’avarizia, abbiamo anche un doppio articolo sulla Svizzera in cui Carlo Lottieri e Max Herber si dividono il compito di rivelarci il segreto del paese più efficiente al mondo. È molto semplice: la Svizzera funziona perché è rimasta al Medioevo.

E se ancora non siete soddisfatti, bè quest’ultimo articolo convincerà anche i più grillini fra voi che Tempi è meglio del reddito di cittadinanza: abbiamo infatti pubblicato un intervento inedito di Rémi Brague con questo titolo: “Ma questa Europa ha davvero bisogno del cristianesimo?” (e non pensate di conoscere già la risposta).

Ovviamente – ma che ve lo diciamo a fare? – troverete sempre i nostri rubrichisti che citiamo qui di seguito in ordine alfabetico tutto sparpagliato: Amicone, Cesana, Berlicche, Invernizzi, Farina, Mantovano, Trento, Corigliano, Fortunato, Cobianchi, Fred Perri e la sempre mitica Corradi. Tutta roba di pregio e meravigliosa che non vedrete mai pubblicata sui “libretti” ordinati da mons. Viganò.

Bon, e fin qui abbiamo scherzato. Se invece siete tipi seriosi come Donald Trump e volete cimentarvi in letture ponderate e approfondite, non vi resta che affidarvi alle argomentazioni in punta di penna del Correttore di bozze (si parla dell’8 marzo più sessista che si sia visto mai) e alle segnalazioni riservate a persone colte, sensibili e intelligenti della Rosa dei Tempi.

E ricordatevi: tutto questo ben di Dio si legge solo su Tempi, solo su carta, solo abbonandovi (ve lo abbiamo già detto come fare?).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.