Google+

Scuola Frassati

novembre 3, 1999 Tempi

Scuola Frassati

La nostra storia, la nostra casa Nel 1984 nasce a Seveso la Scuola Media Frassati, un piccolo ma deciso contributo di un gruppo di genitori all’attuazione delle consegne di Giovanni Paolo II “Costruite una civiltà che nasca dalla verità e dall’amore”.

Il progetto educativo La nostra scuola è il luogo in cui, attraverso l’organico integrarsi di istruzione ed educazione, la personalità di ogni ragazzo è aiutata nel suo armonico sviluppo. Una scuola perciò che insegnando educa, in cui i ragazzi imparano a crescere nello studio e nel gioco. Una scuola inoltre che sa valorizzare la famiglia, con il suo diritto alla libertà di educazione, creando momenti privilegiati di collaborazione, come i consigli di classe aperti a tutti i genitori in orario serale, i colloqui settimanali, i momenti di festa e istituendo borse di studio per favorire chi ne ha necessità.

La nostra attività
Orientamento: per aiutare il ragazzo a fare, nei tre anni del percorso scolastico, questi passaggi fondamentali: osservazione e scoperta della realtà; conoscenza di sé finalizzata alla conquista di una stima personale e reciproca; aiuto allo sviluppo dei propri interessi e delle proprie capacità come base per il lavoro di orientamento.

Progetto lingue straniere: un’ora curricolare con insegnante madrelingua in compresenza con l’insegnante di classe per il consolidamento delle abilità espressive orali. Vacanze studio in Inghilterra nel mese di luglio. Seconda lingua: corso facoltativo in orario pomeridiano con insegnante tedesca bilingue.

Progetto supporto: inserimento di alunni portatori di handicap con insegnante di supporto alla classe. Tale intervento è sostenuto economicamente dal comune di residenza dell’alunno.

Visite guidate e gite: uscite didattiche artistiche, naturalistiche, storiche e tecniche nascono ogni anno dagli incontri e dagli interessi degli insegnanti.

Sport: valorizzazione delle attività motorie sia in orario scolastico che extra scolastico, con partecipazione a tornei e manifestazioni sportive del territorio. Giornata tutta sportiva a conclusione dell’anno scolastico.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.