Google+

Rimini. Assolti i vertici del Meeting

marzo 22, 2016 Redazione

Il fatto non sussiste. Assolti Ricci, Gambuti e Conti accusati di aver manipolato i bilanci al fine di intascare fondi pubblici

Tutti assolti, il fatto non sussiste. Massimo Conti, 60enne commercialista e legale rappresentante della Fondazione Meeting, Sandro Ricci, 57enne direttore generale, Roberto Gambuti, 56 anni, direttore amministrativo, sono stati assolti nel processo che li vedeva accusati di aver indebitamente ricevuto 310 mila euro da Regione, Provincia, Camera di Commercio e ministero dei Beni Culturali.

IL PROCESSO. Il processo, iniziato nel novembre 2014, contestava fatti risalenti al biennio 2009-2010. Il pm accusava Ricci, Gambuti e Conti di aver manipolato i bilanci al fine di intascare i fondi pubblici e per loro aveva chiesto un anno di reclusione.
La Guardia di Finanza aveva sequestrato alla Fondazione beni per oltre un milione di euro e la Fondazione, che aveva sempre respinto le accuse, nel febbraio 2013 aveva restituiti quei fondi che, secondo la Procura, erano stati ricevuti irregolarmente.

IL MEETING. «È stata accerta la verità. Siamo sempre stati certi di aver operato con massima trasparenza e correttezza», ha commentato la presidente del Meeting Emilia Guarnieri. «Cogliendo ancora una volta, come l’esperienza ci ha sempre educato a fare, il valore positivo di ogni circostanza, potrei quasi dire che queste vicende sono state occasione per fare ancora meglio ciò che comunque, da 37 anni, rappresenta una nostra certa e condivisa preoccupazione, cioè che tutto il nostro operare avvenga nell’ambito del più assoluto e limpido rispetto delle leggi. Riterrei infatti assolutamente contraddittorio lavorare per costruire qualcosa di buono per gli uomini e per la società e farlo in violazione delle norme che regolano la convivenza civile. Un doveroso ringraziamento va ai nostri legali, ai nostri consulenti che hanno fatto un lavoro straordinario ma anche a tutte le persone che in questi anni ci hanno accompagnato con la loro stima e amicizia!».

Foto Ansa


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. Simone says:

    Grande gioia!

  2. underwater says:

    Ora, a far bene le cose, bisognerebbe chiedere un risarcimento milionario per danno di immagine a tutti coloro, giornaloni in testa, che hanno infangato il Meeting per mesi e fatto ridurre le donazioni.

  3. Sebastiano says:

    Chissà se questa notizia verrà pubblicata – e con lo stesso risalto – da quei giornali e mass-media che hanno gongolato nello spalare letame e sputato sentenze prima del processo.
    Ho però la sensazione che non se ne farà nulla…

  4. franz says:

    quando non si hanno idee danno fastidio quelle degli altri!

  5. Aragorn says:

    Sè c’è un ipogeo archeologico, quello sei tù:ritirati e vivi di passato che ti farà bene.

  6. R.Gerevini says:

    Sono Felicissimo . Non ho mai avuto dubbi.
    Ora,se possibile, chiedete i danni .
    R.Gerevini

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.