“Rallegratevi”. Cosa c’e su Tempi in edicola

Di Redazione
15 Dicembre 2016
Il Natale nei paesi dove i cristiani rischiano la vita. Un articolo firmato Rodney Stark. La carta d'identità degli antieuropeisti. In edicola da oggi

tempi-rallegrateviVi sono posti nel mondo dove professare la fede significa rischiare la vita. Esistono cristiani per i quali l’annuncio del Natale non è solo una notizia di duemila anni fa. Il nuovo numero di Tempi in edicola da oggi ci vuole ricordare che un annuncio è stato recapitato nella giungla della vita.

PER FARE SCIENZA CI VUOLE FEDE. Altro che conflitto inconciliabile tra cristianesimo e ragione. L’esistenza di Dio è storicamente la più fondamentale fra tutte le ipotesi che siano state sottoposte a prova empirica. Un articolo firmato Rodney Stark.

ANTIEUROPEISTI CON LA CARTA D’IDENTITA’. Dall’Austria alla Francia, dall’Italia alla Polonia, cosa accomuna i partiti che rivendicano il diritto a una “propria patria”? Mappatura politica di un fenomeno che lo sbrigativo tic antifascista non riesce a comprendere e arginare.

IL CORAGGIO CROCIFISSO. Imprigionati e perseguitati dal regime, eppure fieri della propria fede. Un testimone d’eccezione ci racconta la vita nella poverissima Eritrea, il paese dove i cristiani vengono uccisi con una tortura che si chiama “Gesù Cristo”.

TOCCARE LE PIETRE CHE HA TOCCATO LUI. Sulle tracce di Cristo. Un viaggio che intreccia le strade e i luoghi con le pagine vive del Vangelo, e con le parole di chi è stato Maestro e guida di un grande Movimento.

L’EDUCAZIONE CHE ABBIAMO INCONTRATO. Il libro di Giancarlo Cesana letto da una giessina della prima ora «legata a lui attraverso don Giussani. E quale legame può essere più forte e radicale?».

TU, CHE POTRESTI ESSERMI SORELLA. Con la sua Lettera a una ragazza in Turchia Antonia Arslan inanella vicende cupe e piene di speranza. E dove il sangue rivela verità ignote.

LA NATIVITA’ E I SETTE GIOIELLI. La pala della Vergine dell’Umiltà, il campanile sentinella, il presepe delle biciclette. Alla scoperta delle splendide pievi del triangolo lariano, aperte a tutti fino all’Epifania.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

[cham_piede]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.