Google+
Luigi Giussani

Non è che oggi ci sono troppi bulli. È che oggi ci sono pochi educatori

Non che noi fossimo migliori degli spacconi di oggi. È che sapevamo distinguere tra bene e male perché qualcuno ce lo aveva insegnato. Il problema non è la "legalità" ma il "diritto"
Luca Montecchi 29 aprile, 2018

“Comunitario nella realizzazione”. L’indispensabile indicazione di don Giussani per il Sinodo dei giovani

La quarta osservazione di metodo scritta dal Servo di Dio don Luigi Giussani, che mi sembra indispensabile per chi voglia annunciare Cristo ai giovani
Peppino Zola 29 aprile, 2018

Alfie Evans e la distruzione dell’umano

«Credevamo che nessun medico potesse togliere la vita a un bambino solo perché non è possibile guarirlo». È stata fatta a pezzi la logica, la medicina e il diritto
Giuliana Ruggieri 26 aprile, 2018

Il cristiano si muove nel mondo (in pace, ma mai tranquillo)

Senza la cultura il cristianesimo sarebbe acefalo; senza la carità sarebbe cardiopatico; senza la missione sarebbe piccolo-borghese, cioè limitato
Peppino Zola 20 aprile, 2018

Anche in politica è tempo di cristiani “maturi”

È necessario che si rinnovi nei cattolici la coscienza di essere un popolo caratterizzato da una effettiva novità di esperienza e di cultura, capace di intervenire nell’esperienza sociale con giudizi e azioni adeguate ed efficaci
Luigi Negri 19 aprile, 2018

Volete affascinare i giovani? Siate elementari nella comunicazione

Anziché cercare nuovi "linguaggi", gli educatori cristiani farebbero bene a tenere conto dei suggerimenti di metodo di don Giussani
Peppino Zola 12 aprile, 2018

Anziché le chiacchiere, ai giovani dite: non siate mai tranquilli

In occasione del Sinodo, molti “esperti” cattolici cercano un “linguaggio” nuovo per parlare alle nuove generazioni. L'esempio di don Bosco, Giussani e Guareschi
Peppino Zola 4 aprile, 2018

Il dolore per la non unità dei cattolici in politica. Lettera (e risposta di un rompicoglioni)

Ci scrive uno degli organizzatori del confronto con quattro candidati di diversi partiti. Giussani, la Dc, la nostalgia. Scambio di opinioni
Luca Ponzoni - Emanuele Boffi 27 febbraio, 2018

«Vi chiedo fiducia per quello che sono». Vota Amicone

Sono stato insegnante e poi giornalista, ho fondato Tempi. Mi impegno su educazione, immigrazione e giustizia. Se mi vorrete, votate Forza Italia nella scheda gialla per il Senato, collegio Emilia-Romagna1
Luigi Amicone 26 febbraio, 2018

Cos’è l’unità dei cattolici in politica secondo don Giussani

Che i cattolici siano sparsi è un bene? «È un dolore», diceva il fondatore di Cl. Qualche spunto per alimentare un dibattito
Antonio Simone 25 febbraio, 2018
Pagine:12345...30»
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.