Google+

Non c’è, ma lo compro

giugno 23, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Finita la campagna di Esselunga e la sua sfinente affissione che mostrava giganteschi ortaggi vogliosi di assomigliare a tutt’altro fuorché a se stessi, è la volta di Euromercato, la marca più competitiva nell’area della grande distribuzione. Per dare un’immagine di superiorità e di specializzazione il famoso marchio si è inventato una campagna molto divertente e attenzionale soprattutto sul piano visivo; con una sfida: dimostrare ciò che promette attraverso un titolo/slogan senza incertezze. “Se esiste, lo trovi all’Euro”. I creativi della Publicis (l’agenzia che ha curato la campagna) hanno dato sfogo ai pensieri più bizzarri producendo annunci di grande impatto che mostrano, coerentemente col titolo, oggetti/prodotti della realtà; fotografati e reinventati al computer: uova quadrate, pollo e banane in scatola, tostapane con Tv incorporato, tanto per citarne solo alcuni. Destinata a durare nel tempo l’intelligente campagna non solo è capace di intrigare il consumatore sul rapporto qualità/prezzo ma di coinvolgerlo sul piano emotivo: al punto che molti clienti, un po’ per accontentare i loro figli che si portano dietro nei carrelli della spesa, un po’ perchè sono convinti che esistano davvero, passano ore e ore a cercare banane in scatola, uova quadrate e altri oggetti strani; alla fine, esausti, escono con i carrelli pieni. Di tutto. Fuorché quello che cercavano. (Meditate gente, meditate).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.

L’originale tre ruote Piaggio compie 70 anni e li festeggia con un grande raduno a Salsomaggiore Terme. Le iscrizioni sono aperte

L'articolo Euro Ape 2018, dal 21 al 23 settembre 2018. Info e iscrizioni proviene da RED Live.