Nella Francia del gender la matematica è un’opinione. Negli esercizi le persone «cambiano genere ogni giorno»
IL PIANETA HERMA. Non ci credete? Ecco cosa chiede agli alunni il problema numero 132: «Gli abitanti del pianeta Herma possono scegliere ogni giorno il loro genere: maschio (M) o femmina (F). Si osservi come ogni giorno un terzo degli hermiti che aveva il genere maschile scelga il genere femminile il giorno successivo e come un quarto di quelli che avevano il genere femminile scelga il genere maschile il giorno dopo».
LA MATEMATICA È UN’OPINIONE. Gli istruttivi quesiti di matematica sono stati indicati da un genitore al sito VigiGender, istituito dalla Manif pour tous per monitorare l’introduzione subdola dell’ideologia di genere nelle scuole francesi e per evitare che la Francia diventi come il pianeta Herma. Scrive il genitore: «Si sarebbe potuto pensare che almeno l’insegnamento della matematica sarebbe stato risparmiato». E invece no, perché a Parigi anche la matematica è diventata un’opinione.
Articoli correlati
11 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Manca solo che vi mettiate a fare le crociate contro i libri di grammatica che parlano di ‘genere’ femminile e maschile dei sostantivi o di ‘genere’ transitivo o intransitivo di un verbo!
andrea PER caso credi di essere spiritoso? ideare un problema matematico in quel modo è il segno di una grave manipolazione del modo di pensare. perchè è evidente che una realtà così non esiste, bisogna introdurla nella finzione e nella follia di chi vuole imporre a tutti i costi categorie precostituite.
Immagino che per voi il pianeta esiste davvero.
andrea, di sicuro esiste il libro di matematica che riporta questo esempio di prepotenza ideologica. riguardo i pianeti FANTASTICI io sono ancora fermo ai FAVOLOSI FELONA E SORONA delle mie amatissime ORME.
L’importante è che queste astrusità valgano per il pianeta Hermes e che sia chiaro che sul pianeta Terra i maschi sono maschi e lo restano e così pure le femmine.
Non a caso gli indigeni del pianeta Hermes si chiamano Hermites (in gallico idioma: eremiti). Evidentemente il cambiamento quotidiano di sesso non facilita il ritrovarsi insieme: ognuno nella sua cavernettina foderata di specchi, occupato a cambiar sesso come una trottola (e forse ogni tanto a battere la testa nel muro?).
Film meraviglioso
http://www.youtube.com/watch?v=WNmFqU-PxZ0