Libia, in azione gli elicotteri da combattimento Nato contro Gheddafi – Rassegna stampa/1

Di Redazione
04 Giugno 2011
All’operazione hanno partecipato Apache britannici e Tigre francesi. Non è stato comunicato dalla Nato il luogo degli attacchi, anche se dovrebbero essere stati colpiti obiettivi vicini a Brega. Secondo un comunicato ufficiale, gli elicotteri da combattimento offrono la flessibilità necessaria per neutralizzare gli attacchi ai civili libici

“La Nato ha annunciato di aver compiuto per la prima volta raid notturni con elicotteri da combattimento in Libia, contro veicoli militari, attrezzature e forze dell’esercito del colonnello Muammar Gheddafi. «Elicotteri da combattimento sotto il comando Nato sono stati utilizzati per la prima volta il 4 giugno in azioni militari sulla Libia, nel contesto dell’operazione “Protezione unificata”», spiega un comunicato dell’Alleanza atlantica. «Tra gli obiettivi colpiti figurano veicoli, equipaggiamenti e forze militari» dell’esercito di Gheddafi, specifica la nota della Nato” (Corriere).

All’operazione hanno preso parte gli Apache britannici, mentre Parigi contribuisce con i Tigre. Gli elicotteri, ha ricordato la Nato in un comunicato, offrono la necessaria flessibilità nell’individuare e neutralizzare gli attacchi ai civili. Dovrebbero essere stati colpiti degli obiettivi vicini a Brega, altri sono sconosciuti.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.