Google+

Istituto S.Giuseppe

novembre 3, 1999 Tempi

Istituto Maria Consolatrice

L’Istituto Maria Consolatrice incomincia la sua opera educativa a Milano nel 1895. Nel corso degli anni sono state potenziate le attrezzature scientifiche e tecnologiche dei laboratori di informatica, di lingua, di fisica, di chimica e di scienze naturali. L’Istituto dispone anche di una biblioteca che si arricchisce continuamente di pubblicazioni, di tre palestre e di ampi cortili, di moderni impianti sportivi, di un’aula multimediale con collegamenti internet, di auditorium (100 posti) per conferenze e proiezioni multimediali e di salone teatro (800 posti). È previsto il parcheggio interno per Docenti e alunni. L’Istituto è ubicato nel centro Direzionale di Milano (Zona 2) ed è collegato con tutte le zone della città e dell’hinterland per mezzo delle linee 2 e 3 MM, dei treni della Stazione Centrale e Garibaldi e di tram ed autobus. È nelle immediate vicinanze dell’INPS (Via M.Gioia) della Regione Lombardia (Via Pirelli) e del Comune (Via M.Gioia).

Scuola materna ed elementare La nostra scuola Materna ed Elementare accoglie i bambini in un ambiente sereno e disponibile, con ampi spazi attrezzati e un cortile-giardino protetto. Le attività pratiche e intellettuali sono finalizzate alla maturazione della coscienza di sé e alla conquista delle abilità.

Fondamentale risulta la collaborazione con le famiglie, chiamate a partecipare al Progetto Educativo. Accanto alle Insegnanti operano qualificati Docenti specialisti, attenti a guidare gli alunni in campo musicale, motorio e linguistico (è previsto l’inserimento della lingua Inglese dalla prima elementare e il suo approccio ludico nella Scuola Materna). La scuola Elementare è Parificata e gli Esami di Licenza si svolgono in sede.

Scuola media La scuola dispone di classi a tempo normale, classi a tempo prolungato con sabato libero, servizio mensa e doposcuola. L’attività didattica si propone di essere: formativa e orientativa.

Istituto tecnico Igea È la risposta ai profondi cambiamenti del mondo del lavoro e dell’istruzione universitaria che richiedono figure professionali totalmente aggiornate e ben inserite in un ambito europeo.

Liceo Scientifico Il liceo scientifico garantisce una formazione culturale generale in cui la componente umanistica e quella scientifica sono ugualmente significative ed armonicamente equilibrate. Educa ad un metodo di lavoro scientifico che consente ai diplomati scelte di studio molto ampie e differenziate.

Liceo Europeo Il Liceo Europeo contribuisce a costruire l’identità europea. Le esperienze di contatto con realtà straniere favoriscono rapporti a livello Europeo e consolidano le abilità linguistiche.

Caratteristiche:
o insegnamento di tre lingue straniere sin dal primo anno o latino nel biennio o presenza dell’Insegnante di Madre Lingua o uso del laboratorio linguistico o insegnamento della Fisica in Inglese nel triennio o stages all’Estero.

Da quest’anno scolastico la Scuola Media e Superiore ha messo in atto degli “anticipi” di autonomia, attraverso l’introduzione di frazioni orarie di 50 minuti e l’inserimento, nell’arco della mattinata, di un modulo. Questo spazio è dedicato alla progettazione e realizzazione di interventi educativi mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai vari contesti, alle domande delle famiglie e alle caratteristiche degli studenti. La centralità del successo formativo è realizzata attraverso un efficace metodo educativo e didattico in cui l’insegnante è responsabile del cammino di ogni singolo alunno per guidarlo ad una maturazione globale, attraverso la flessibilità ad adattare gli interventi alla valorizzazione delle capacità di ognuno.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.

L’originale tre ruote Piaggio compie 70 anni e li festeggia con un grande raduno a Salsomaggiore Terme. Le iscrizioni sono aperte

L'articolo Euro Ape 2018, dal 21 al 23 settembre 2018. Info e iscrizioni proviene da RED Live.