Francia, il laicismo anticristiano non ha limiti. Ai ferrovieri viene ordinato di coprire il presepe: «Viola la neutralità»

Di Redazione
21 Dicembre 2013
A Villefranche-de-Rouergue lo facevano da dieci anni. La società ferroviaria pubblica, Sncf, dopo le proteste ha organizzato un «dialogo» interno per capire se sia o meno lecito

In pubblico il presepe è vietato. Siamo in Francia, nella stazione ferroviaria di una città turistica di 12 mila abitanti, Villefranche-de-Rouergue. Come tutti gli anni il personale ferroviario ha realizzato il presepe ma quest’anno, forte del clima laicista che il presidente Hollande ha portato nel paese, un cittadino si è lamentato: «Viola la neutralità».

VIETATO IL PRESEPE. Il presepe, allestito accanto alla biglietteria, è stato quindi coperto e affiancato da questo cartello: «In seguito alla protesta di un utente, non possiamo esporre il presepe. Presepe che la stazione di Villefranche esponeva da dieci anni». Molti a questo punto si sono lamentati, chiedendo che la natività fosse esposta di nuovo.
La società ferroviaria pubblica, Sncf, ha dato il via libera ma ha deciso anche di organizzare un «dialogo» interno per capire se sia o meno lecito esporre il presepe.

LAICISMO FRANCESE. Non è un caso se quest’anno perfino gli Stati Uniti hanno per la prima volta inserito la Francia di Francois Hollande, ormai famosa per i suoi tanti attacchi contro la Chiesa, tra i paesi che violano la libertà religiosa. Il ministro dell’educazione Peillon ha anche fatto affiggere in tutte le scuole una Carta della laicità, da molti definita antireligiosa.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Michele

    Il laicismo viola la neutralità lamento tanto quanto la religione. Anzi di più; perché contraddice l’animo dell’uomo stesso e lo mutila di quel che più prezioso possiede e lo identifica.

    1. Piero

      Tu sei della provincia di Milano, vero?

  2. Antonio

    siamo a livelli preoccupanti di odio anticristiano. Poi con l’Islam tutti zerbini… quelli sai si arrabbiano se gli tocchi la religione. Vigliacchi bulli laicisti.

    1. viviana

      infatti io che sono cristiana gli do filo da torcere i laicisti che tanto si battono per la libertà si sottomettono come dhimmi le gioie della vita… tanto quelli non credono in ulla quindi a parte la loro miserabile vita terrena non hanno nulla da perdere noi che crediamo abbiamo solo da guadagnare combattendo per la verità di cristo senza farci mettere a zerbino da sistemi totalitari ed incivili … e quante me ne sono sentite di insulti e minacce 😀 parlate parlate qualcuno mi darà ascolto prima o poi

  3. beppe

    perchè questi deficienti fanno vacanza il giorno di natale? questo non se lo chiedono mai? si vergognino.

    1. marzio

      Hai ragione Beppe, ma manca loro l’intelligenza necessaria per porsi una domanda del genere.

    2. viviana

      sti deficienti meritano una pala e un campo di lavori forzati altro che vacanze di natale forse in queste condizioni imparano a diventare persone con morale e dignità e fede

  4. marzio

    Questi non sono laicisti. sono solo dei poveri scemi esaltati !

I commenti sono chiusi.