La crisi dei giornali in Italia e nel mondo

È crisi nera per la carta stampata italiana. Secondo uno studio della FIEG (Federazione italiana degli editori di giornali) gli editori hanno subito nel 2012 un calo dei ricavi del 9 per cento per i quotidiani e del 9.5 per cento per i periodici. Brusco calo anche per la pubblicità, che nel 2012 ha fatto segnare un -14,3 per cento rispetto ai risultati del 2011. Secondo le stime, i quotidiani italiani hanno perso circa un milione e cinquecentomila copie in soli 5 anni. (Foto: slide Fieg) Anche l'Economist si è occupato del mercato editoriale, con un grafico che mostra la situazione delle vendite a livello mondiale. Crollano le vendite in Danimarca, Russia e Inghilterra, ma anche Stati Uniti, Francia e Germania devono fare i conti con perdite importanti. In Oriente, invece, c'è un'inversione di tendenza: in Cina e in Arabia Saudita le vendite hanno subito un'impennata.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist