I conti dopo un anno di Mario Monti

Il settimanale Milano Finanza propone un confronto tra i dati ante Monti e i risultati dopo un anno del suo non facile governo, caratterizzato da attacchi speculativi da contrastare e fiducia da recuperare a livello internazionale. Il primo grafico mostra l'andamento del Pil con cadenza trimenstrale. La disoccupazione in un anno è aumentata di oltre il 2 per cento. Dato non buono, ma fortunatamente lontano dal 25 per cento spagnolo. Con valore negativo (-1%), ma con pendenza positiva il dato sui consumi dopo un 2011 in caduta libera. La capacità produttiva è in calo dopo una breve ripresa nel primo semestre 2012, determinato anche da una diminuzione della quota export registrata in luglio e agosto.

Il settimanale Milano Finanza propone un confronto tra i dati ante Monti e i risultati dopo un anno del suo non facile governo, carattrizzato da attacchi speculativi da contrastare e fiducia da recuperare a livello internazionale. Il primo grafico mostra l’andamento del Pil con cadenza trimenstrale.
La disoccupazione in un anno è aumentata di oltre il 2 per cento. Dato non buono, ma fortunatamente lontano dal 25 per cento spagnolo.
Con valore negativo (-1%), ma con pendenza positiva il dato sui consumi dopo un 2011 in caduta libera.
La capacità produttiva è in calo dopo una breve ripresa nel primo semestre 2012. determinato anche da una diminuzione della quota export registrata in luglio e agosto.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist