Disegni dall’inferno nel volume di Moore e Campbell

La copertina inedita della nuova edizione del capolavoro di Alan Moore e Eddie Campbell. Le tavole vedono per la prima volta in Italia la luce nella loro edizione migliore, utilizzando i disegni originali e la migliore stampa possibile. Magic Press Edizioni. La Londra di fine '800, nebbia e pioggia, chiari e scuri. Le campiture di Eddie Campbell sono piene e nette, in contrasto col ricco tratteggio e le lame di luci presenti in queste vignette mute colme di tensione. La dedica sulla nostra copia del caso dei delitti di Whitechapel, ovvero la storia di Jack lo Squartatore, ossia From Hell, ottenuta dal gentilissimo Eddie Campbell in occasione di Romics 2013 ad Ottobre. Puri e semplici tratti di matita. St. Paul troneggia in questa tavola a tutta pagina, in cui dialoghi religiosi si scontrano con la possanza architettonica di Sir Christopher Wren. Il tratto a matita, semplice ma efficacissimo, di Eddie Campbell si concretizza in questa bella veduta di Londra notturna. Il tratteggio fitto è sempre misurato e preciso. Lo stile di Alan Moore si vede bene in questa scena, una tavola di dialogo, in cui l'immagine e l'inquadratura restano fisse, ma l'azione procede con forza. Un intenso primo piano del protagonista della vicenda, Sir William Gull. La forza sta sempre in queste poche linee a matita, che determinano con semplice intensità tutta la forza dei dialoghi e dei personaggi.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist