Civiltà della vita e legislazioni che la minacciano

«Civiltà della vita e legislazioni che la minacciano»
La legislatura che si è da poco conclusa ha varato testi normativi che minacciano il bene comune delle persone e della società e le fondamenta su cui si reggono il nostro Stato e il suo ordinamento giuridico (su tutte la legge eutanasica n.219 del 22.12.2017 sul cosiddetto biotestamento).
Vanno nella stessa direzione diverse proposte caldeggiate da alcune forze politiche (ad esempio sulla legalizzazione delle droghe cosiddette «leggere») che potrebbero diventare legge con la nuova legislatura.
Si rinnova l’attualità di alcuni interrogativi: quali il senso e il ruolo del diritto e della politica? Per chi? Per cosa?
Ecco due iniziative del Centro Studi Livatino che intende offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura per possibili risposte, che aiutino a orientare la valutazione e l’agire personale di ciascuno nella promozione della «civiltà della vita» (san Giovanni Paolo II).
L'appuntamento è per lunedì 19 febbraio alle ore 20.45 presso Angelicum - Sala Rossa, via Renzo Bertoni, 5, Milano dove S.E. Mons. Crepaldi tratterà il tema alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, patrimonio di insegnamento universale a disposizione di tutti, non solo dei cattolici.
Nel secondo incontro, venerdì 16 marzo 2018, sarà proposto il contributo di un giurista, con l’intervento del magistrato e Presidente della Settima Commissione referente del CSM dott. Claudio Galoppi.
Gli incontri sono pubblici e per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della presenza a milano@centrostudilivatino.it.

Video

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist