“Bisagno”. Proiezione del film e incontro col regista

Tempi, l'associazione Esserci e il centro culturale Rosetum organizzano per lunedì 23 aprile (Centro francescano Rosetum, via Pisanello 1, Milano, ore 21.00, ingresso libero) la proiezione del documentario di Marco Gandolfo «Bisagno. La Resistenza di Aldo Gastaldi» (seguirà dibattito col regista).

Si tratta di un documentario che racconta in un'ora la vicenda del «primo partigiano d'Italia», cattolico e morto in circostanze misteriose. La figura di Bisagno è descritta attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e ha combattuto con lui. Un'occasione straordinaria per capire meglio un aspetto poco conosciuto della guerra partigiana. Il prossimo numero di Tempi (in uscita a fine aprile) conterrà due interviste: allo stesso Gandolfo e a Giampaolo Pansa, che proprio a Bisagno ha dedicato il suo ultimo libro «Uccidete il comandante bianco».

Tempi, l’associazione Esserci e il centro culturale Rosetum organizzano per lunedì 23 aprile (Centro francescano Rosetum, via Pisanello 1, Milano, ore 21.00, ingresso libero) la proiezione del documentario di Marco Gandolfo “Bisagno. La Resistenza di Aldo Gastaldi” (seguirà dibattito col regista).

Si tratta di un documentario che racconta in un’ora la vicenda del «primo partigiano d’Italia», cattolico e morto in circostanze misteriose. La figura di Bisagno è descritta attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e ha combattuto con lui. Un’occasione straordinaria per capire meglio un aspetto poco conosciuto della guerra partigiana. Il prossimo numero di Tempi (in uscita a fine aprile) conterrà due interviste: allo stesso Gandolfo e a Giampaolo Pansa, che proprio a Bisagno ha dedicato il suo ultimo libro «Uccidete il comandante bianco».

Video

Lettere al direttore

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist