Convertirsi all’islam, pagare il tributo o andarsene. La sorte dei cristiani di Mosul marchiati con la lettera “N”
«PROPRIETÀ STATO ISLAMICO». Come si vede nelle foto di sinistra, la “N” è rappresentata da quello che a noi occidentali ricorda uno smile sorridente ma è la lettera in arabo “ن”, all’interno di un cerchietto al di sotto del quale appare la parola “ساكن”, “Saakin”, abitante. Nella foto a destra, invece, la “ن” si trova sotto la scritta “عقارات الدولة الاسلامية”, “bene immobile di proprietà dello Stato islamico”.
NIENTE GAS. Ai cristiani, però, oltre alle razioni di cibo e acqua, vengono negate anche le bombole di gas a prezzo calmierato, indispensabili per cucinare. Sempre secondo Ankawa.com, dalle moschee è stato lanciato un appello agli abitanti sunniti perché vadano a ritirarle. Per i cristiani resta la possibilità di comprare le bombole al mercato nero, dove però il loro costo è salito in un mese da tremila dinari iracheni a 40 mila. A questo prezzo procurarsele è impossibile e la vita per i cristiani si fa sempre più ardua.
Articoli correlati
17 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Se questa non è persecuzione cristiana ditemi voi cos’è.
Praticamente è tornata l’Inquisizione. Proprio vero che la storia non insegna niente.
E che cosa c’entra adesso l’Inquisizione?
L’Inquisizione aveva i PIU’ ALTI STANDARD di trattamento per l’imputato dell’epoca. Vatti a rileggere un po’ di storia.
La Santa Inquisizione dei Re cattolici? Quella che estorceva confessioni a suon di torture?
Ma che stai addi’? Ma dove hai studiato? Ma ripassati un po’ la storia va’:
http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&sid=72
http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&sid=147
Ma che stai addi’? Ma dove hai studiato? Ma ripassati un po’ la storia va’:
h**p://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&sid=72
Ah beh, se lo dice kattoliko allora ahahah
Ah beh, se lo dici tu, allora…
Sicuramente meno di parte di quella roba.
E chi lo stabilisce, di grazia? Tu?
Giudice, Giuria e Boia? Tutto tu fai? Te la canti e te la suoni da solo?
Sei tanto pieno di te e tanto ignorante che non hai manco letto il link, che riporta libri scritti anche da ATEI, ma onesti, che riportano la verita’ nelle tante menzogne e luoghi comuni, di cui tu tanto ti nutri,.
Un altro sbruffone trollone che se ne va girando con “non ci sono piu’ le mezze stagioni” e “Venezia e’ bella ma non so se ci vivrei”.
Complimentoni.
Tu vorresti dunque sostenere che tutto quello che hai imparato a scuola, che il 99,9% della letteratura a disposizione e che il parere della maggior parte degli storici è tutta carta straccia e che invece l’inquisizione ha adottato i “più alti standard di trattamento” nei confronti dell’imputato? Tu sei come quello che in autostrada contromano sente alla radio dire che c’è un pazzo furioso che viaggia mella corsia opposta e pensa: “un pazzo? Guarda quanti…..
caro Piero ,c’è gente,tipo “Io” che ha bisogno continuamente di vivere e credere nella Menzogna perchè la Menzogna stessa si è ormai impossessata della sua coscienza;la quale coscienza ,se fosse obbiettiva ,si ritroverebbe di colpo davanti alla Menzogna che professa da troppo tempo e ,per lo spavento ,ne morirebbe di colpo!
L’importante per l’europa e gli usa è sanzionare la Russia , di questo non se ne parla e non se ne deve parlare :sigh: .