L’email ha cambiato il mondo: adesso bisogna svegliarsi alle sei per farsi dar retta

Così Repubblica celebra l’anniversario della posta elettronica, nuovo incubo moderno – C’è in giro molta sincera delusione per la mancata condanna di Berlusconi – Ah, se solo Buffon avesse regalato la vittoria al Milan… – Le orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

NON CI SFUGGIRÀ NESSUNO. È importante che l’introduzione dell’Imu non penalizzi il vero no profit. (…) Nel rendere operativa questa decisione di estendere la tassazione immobiliare faremo molta attenzione.
Corrado Passera intervistato da Sky, la Repubblica

VOLEVAMO VEDERE IL SANGUE. Quando in generale si arriva a una prescrizione è un fallimento, una delusione sia per il sistema di giustizia che per l’imputato. È una chiusura senza risultato.
Corrado Passera intervistato da Sky sul processo Mills, la Repubblica

AMICI COME PRIMA. Berlusconi è forse innocente, magari non ha commesso niente, ma vista da fuori è una brutta impressione.
Umberto Bossi sul processo Mills, la Repubblica

TOGHE TECNICHE. I giudici non sono ciechi e sordi, vivono anche loro il momento politico. Silvio è stato abile, pensavo fosse condannato, invece i suoi voti sono determinanti per il governo.
Umberto Bossi sul processo Mills, la Repubblica

MA ANCHE L’ICI MICA SCHERZA. Io conosco bene la tradizione del nostro Welfare nato dal volontariato religioso, i nostri “santi sociali” come Don Bosco. (…) Oggi il colpo di grazia a quel Welfare gliel’ha dato il debito.
Elsa Fornero intervistata da Federico Rampini, la Repubblica

UN GERMANISMO. Presidente Casini, se il governo Monti non è una parentesi, cos’è?
Domanda di Carmelo Lopapa a Pierferdinando Casini, la Repubblica

VADA A LETTO CAZZO. Su di me è stata scritta tanta spazzatura e devo difendere la mia reputazione. Avevo una cotta per lui (il comandante Schettino, ndr) e penso che prima o poi saremmo finiti a letto, ma non lo saprò mai per via dell’incidente.
Domnica Cemortan intervistata dal Daily Mail, la Repubblica

HA UN’OTTIMA MIRA. Il vicesindaco: (Azzollini, ndr) nel mio staff per le sue qualità.
Maria Grazia Guida, vicesindaco di Milano spiega perché ha scelto Maurizio Azzolini come capo di gabinetto, titolo del Corriere della Sera

SOGNO O SON PIRLA? Sarebbe stato bello, bellissimo, un sogno corale realizzato, quasi un incantesimo, se il miglior portiere d’Italia (Buffon, ndr), uno dei più forti numero uno al mondo, avesse alzato la sua mano (d’oro) attirando l’attenzione dell’arbitro Tagliavento e avesse detto: «Amico mio, ho parato dentro, quello è gol…».
Daniele Dallera, Corriere della Sera

UN OSCAR AL CORAGGIO. Annunciata ma non scontata quella (la statuetta, ndr) a Ashgar Farhadi e al suo bellissimo Una separazione per il miglior film straniero: premiare un film “musulmano” in questi anni di scontri di civiltà e integralismi non era certo semplice e i membri dell’Academy hanno dimostrato questa volta di voler far prevalere le ragioni dell’arte su quella della politica (e dell’interesse).
Paolo Mereghetti, corriere.it

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA. Ma anche l’orario è decisivo: se non volete che la vostra email venga confusa con una proposta commerciale meglio inviarla alle sei del mattino.
Riccardo Luna, la Repubblica

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •