Legge bavaglio: manifestazione deserta. Per il Fatto è colpa del web

Se a manifestare contro la “legge bavaglio” non c’era nessuno è per le dirette streaming dei siti internet. Veltroni innovativo: Berlusconi si dimetta. La Camusso è certa che la lettera della Bce non richiede una riforma del mercato del lavoro. Marco Mengoni è poliamorico, non poligamo. Le orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PERALTRO MOLTO EFFICACI. Giulia Bongiorno boccia il ritorno alla legge Mastella: «Si cancellano due anni di mediazioni».
Liana Milella, la Repubblica

AH, SAPESSE CHE CRISI. Un figlio si fa in una sorta di felice incoscienza ed è così dalla notte dei tempi. Siamo in tempi di crisi ma se la riproduzione umana fosse legata alla prospettiva di vita perfetta nemmeno noi saremmo qui.
Carla Bruni intervistata da Le Figaro, la Repubblica

LA PATONZA DEVE PARLARE. Durante la coversazione si può esercitare un potere che trascende i limiti dell’aspetto fisico e della seduzione estetica. Grazie alla forza verbale e soprattutto alla voce, uno dei mezzi dell’erotismo, si accende il desiderio.
Chantal Thomas, storica francese, specialista di Sade e Casanova, intervistata da Anais Ginori, la Repubblica

MA FA TANTA PIPÌ SUI MURI. Se il cane da guardia non morde.
Titolo dell’editoriale di Vladimiro Zagrebelsky sulla libertà di informazione, la Stampa

QUESTA E’ NUOVA. «Il Cavaliere faccia il passo indietro per il bene del Paese».
Titolo dell’intervista a Walter Veltroni di Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

TI PIACEREBBE, EH? Se Berlusconi decidesse di fare un passo indietro, senza contropartita, compirebbe un atto di intelligenza politica e di rispetto nei confronti degli italiani.
Walter Veltroni, intervistato da Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

L’HAI LETTA ADESSO? «Sul lavoro Sacconi dice che l’intervento lo ha chiesto la Bce», osservava Rinaldo Gianola. «Non è vero – replicava Camusso -. Sono pronta a leggere la lettera inviata dalla Bce al governo e a confrontare le richieste di Francoforte con la manovra».
Susanna Camusso quando ha lanciato lo sciopero generale, prima di essere smentita dalla pubblicazione della lettera della Bce, Corriere della Sera

CI SI E’ PULITA IL C. La politica italiana ha fatto un uso sbagliato e meschino di quella lettera.
Antonio Polito sulla lettera inviata all’Italia dalla Bce, Corriere della Sera

CORNUTI E MAZZIATI. Ci siamo fatti commissariare senza nemmeno goderne i benefici.
Antonio Polito sulla lettera inviata all’Italia dalla Bce, Corriere della Sera

MAGARI. Lettera di dimissioni, addio Pdl, brutto regalo di compleanno a Berlusconi. «Magari si sveglia, magari capisce che così il partito gli si sta sbriciolando tra le mani».
Santo Versace, che si è dimesso dal Pdl, spiega perché al Corriere della Sera

COLPA DEL WEB. Sarà che quasi ogni sito di informazione italiano ne trasmetteva la diretta streaming, ma alla manifestazione romana contro la “legge bavaglio” l’affluenza è stata piuttosto scarsa: un centinaio di persone.
Il Fatto quotidiano

GEOMETRIA. Vivo l’amore in modo fortissimo, non solo quando sono dentro una relazione. Diciamo che sono “poliamorico”, non poligamo come è stato erroneamente scritto.
Marco Mengoni intervistato da Tv sorrisi e canzoni

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •