Google+

Le opere di Paolo Maggis ci raccontano le emozioni più profonde dell’individuo

settembre 24, 2013 Mariapia Bruno

Volti sfumati stretti in un abbraccio, dove l’unico risalto viene dato all’espressione, a quegli occhi socchiusi che raccontano, mentre i contorni si disperdono in uno sfondo indefinito, blu come il cielo e come il mare. Ma non sarà il paesaggio a sopraffare la prepotente presenza nell’uomo, la forza straordinaria delle emozioni che Paolo Maggis cattura nelle sue opere ribollenti di pathos, passione, carnalità e umanità. Una ritrattistica contemporanea dove fantasia ed eros fanno da capofila alla sintesi di storie universali, storie dominate da quei sentimenti che tutti proviamo durante il nostro viaggio nella vita, che vengono qui fissati olio su tela dalla mano dell’artista milanese classe 1978 vivente e operante a Barcellona.

La solitudine di un singolo nella grandezza dello spazio, la passione di una coppia, l’abbraccio di un genitore con il figlio, la vanità di un individuo oggetto di un ritratto, la seduzione di una fantastica creatura femminile alata: questi i protagonisti della mostra Selected Works aperta dal prossimo 3 ottobre e fino al 9 novembre 2013 presso la Galleria Eventinove di Torino, che raccontano tra sottili giochi di luce oltre 10 anni di attività dell’ormai in auge pittore.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.