Per il Fatto quotidiano «il totem Saviano rasenta il grottesco»

Montezemolo entrerà nel Pd perché va pazzo per il rosso. Carmen Consoli invita tutti al concerto di stasera: si parla di armi atomiche. Il predicatore di “Vieni via con me” ha stufato anche i manettari. Queste e altre orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

ALWAYS BETTER THAN MORTADELLA. We are treated like prosciutto.
Titolo del Newsweek sulle donne arrabbiate con Berlusconi

FATEVI IL VOSTRO GOLPE. «L’autoritarismo c’è, dite voi come fermarlo». Asor Rosa: accantono il “golpe”.
Titolo e occhiello della Repubblica

CAPISC’AMMÈ. Nessuno ci vieta di ripresentare il piano l’anno prossimo, quando magari l’eco del disastro giapponese si sarà spenta.
Una “fonte governativa” a proposito del blocco del piano nucleare, il Riformista

BIKINI. In piazza per il sole e per difendere l’Italia rinnovabile.
Titolo dell’Unità sul primo sciopero dei lavoratori della filiera del fotovoltaico

LA POLIZIA AL POTERE. Non ho mai visto un’iniziativa del centrosinistra che contrapponga al processo breve una serie di reati da ripristinare o da reintrodurre. (…) Dite che queste cose non interessano la gente. Ma provateci almeno, poi si vede.
Paolo Flores D’Arcais attacca D’Alema, la Repubblica

MA TUTTI GLI ITALIANI. Per vincere e governare abbiamo bisogno di un progetto che non sia solo quello di punire Berlusconi.
Massimo D’Alema risponde a Flores D’Arcais, la Repubblica

SI DICE “CASELLARI”. Il Fatto quotidiano ha deciso di condurre la propria campagna sulla trasparenza andando a cercare i curricula di chi si presenta a giudizio degli elettori.
Il Fatto quotidiano

CHE DOMANDE. Perché in Italia l’opposizione è così disperata?
Ritanna Armeni, il Riformista

UNA SCELTA DI FOULARINO
. Visto che (Montezemolo) è alla guida di un team dove il rosso è il colore dominante non dovrebbe essergli difficile entrare in politica con noi.
Matteo Colaninno, deputato Pd, intervistato da Radio2, Corriere della Sera

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO. «Si deve riconoscere – ammette la commissaria Ue, Cecilia Malmström, in una bozza di comunicazione per il Consiglio europeo – che la Ue non è equipaggiata per aiutare gli Stati membri più esposti a massicci movimenti migratori».
Vladimiro Polchi, la Repubblica

VA BENE MA DOPO CANTI? Torna sul palco stasera per l’unico concerto dell’estate. «Non potevo mancare questa occasione che mi consente di parlare in pubblico di una grave minaccia dimenticata per il pianeta, quella delle armi nucleari».
Carmen Consoli intervistata dalla Repubblica

BUONI AUSPICI/1. Io nutro la speranza che nel caso del premier (il caso Ruby, ndr) non sia vero niente e che così ci si possa tutti concentrare sul processo Mills.
Carmen Consoli intervistata dalla Repubblica

BUONI AUSPICI/2. In una recente intervista lei ha dichiarato che le farebbe piacere avere un figlio gay. (…) «Aggiungo che mi piacerebbe fossero gay e neri, tanto per non farmi mancare nulla».
Carmen Consoli intervistata dalla Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Come ogni anno all’inizio ho resistito. Nonostante fosse più caldo che a Ferragosto non ho tolto né la trapunta, né ho spento il riscaldamento.
Sandra Bonzi, la Repubblica Milano

COME, SCUSI? Temo che i test servano a scoprire una cosa forse scontata, per quanto misurata: i digital natives non sanno l’italiano.
Carlo Formenti, Corriere della Sera

NO. Dopo undici stagioni e un numero imprecisato di concorrenti, resta ancora qualcosa da dire sul Grande fratello?
Aldo Grasso, Corriere della Sera

INSOMMA RILASSATI. L’idea di un totem di nome Saviano corre i rischi del grottesco, anche per i mille rivoli che poi prende.
Oliviero Beha, “Caro Saviano ti scrivo”, il Fatto quotidiano

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •