Google+

I Fratelli d’Italia hanno il “sito ufficiale” e la “pagina ufficiale”

febbraio 14, 2013

Sul primo è specificato che trattasi di “sito ufficiale”, il secondo ribadisce di essere la “pagina ufficiale”. Forse una sovraesposizione nel web per un movimento che punta a raggiungere il 3 o 4%, ma che per ora i sondaggi danno stabilmente sotto il 2%.

Già, perché allo stato attuale Fratelli d’Italia è rappresentato sull’etere da ben due siti.
Il primo, in ordine di tempo, è www.fratelli-italia.it.

Ma sarebbe successo che la gestione delle pagine fosse in mano ai ragazzi dei Gabbiani, la corrente ex-An che fa capo al deputato Fabio Rampelli e, dunque, a Giorgia Meloni. Causando non pochi mal di pancia nell’area del partito che fa capo a Guido Crosetto, pidiellino di tendenza liberale che si è man mano trovato sempre più isolato in un movimento nel quale gli uomini della destra rappresentano il 90% del capitale azionario.
Così i crosettiani avrebbero deciso di giocare in proprio, creando un loro portale, www.fratelliditalia.com, che già nella homepage fa intendere che i promotori puntano ad un riequilibrio dell’immagine pubblica del partito.

I meloniani sono corsi ai ripari, e nello scorrimento della homepage appaiono adesso diverse foto del deputato azzurro, nel tentativo di far rientrare la mini-scissione del web.
Forse sarà sufficiente. Ma il timore che la bambina fagociti le forze del gigante rimane ben presente nell’entourage dell’ex-sottosegretario alla Difesa. Che per ora si è limitato a rilanciare a colpi di url, ma domani chissà.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.