Google+

Gioielli d’autore in mostra a Milano

gennaio 2, 2013 Mariapia Bruno

Luigi Ontani propone delle belle ciliegie rosse e lucide come finale di pendenti, Martha Pachón Rodríguez disegna un anello bianco, rosa e nero, Nina Sajet degli orecchini dove una perla viene fuori da una massa quasi spumosa, azzurra e bianca, come la nascita di una meraviglia dal mare. Sono originali e preziosi i gioielli in ceramica creati da una serie di artisti internazionali – Maria Agozzino, Agata Bartos, Edith Bellod, Trinidad Contreras, Fabrizio Dusi, Peter Hoogeboom, Soyeon Kim, Martha Pachon, Judith Peterohff, Nina Sajet, Luca Tripaldi, Violaine Ulmer, Iris Verstappen, Pauline Wiertz, Shu Lin Wu – protagonisti della mostra Contemporary Art Jewels – ceramica da indossare.

Fino al 31 gennaio 2013, infatti, presso le Officine Saffi di Milano, è possibile ammirare le spettacolari e raffinate creazioni di questi numerosi creativi, nate dalle loro idee geniali e da una grande abilità, che stupiscono per la varietà dei risultati. Dai pesci scintillati imbrigliati nelle maglie ossidate delle reti, agli oggetti di seduzione ispirati dalla tradizione africana, ai bambù d’eté di Shu Lin Wu, alle aeree creazioni con scaglie porcellana di Luca Tripaldi, fino alle miniature di Peter Hoogeboom, un percorso nel design dei preziosi assolutamente da gustare.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.