Expo: dove, come e quando acquistare i biglietti

expo-2015-sh-250849165Inizia Expo. Dal 1° maggio finalmente si apriranno le porte dei padiglioni ai visitatori di tutte le zone del mondo. In prevendita sono stati venduti 10 milioni di biglietti, lo dichiara l’amministratore Giuseppe Sala, tanto che il premier Matteo Renzi, a sentire tale cifra, l’ha già definita “una scommessa vinta”.
Per accedere alle cinque macro aree sarà necessario acquistare il biglietto, in loco o in comoda prevendita, tramite il sito ufficiale di Expo e i suoi rivenditori autorizzati. Tante le modalità di accesso e di prezzo.
Il biglietto di ingresso base, per visitatori dai 14 ai 64 anni costa 27 euro, se si vuole visitare la fiera in una data prestabilita, oppure 32 euro per acquistarlo per una data in modalità aperta, scegliendo successivamente il giorno da sfruttare, dal 1° maggio al 31 ottobre.

PER RISPARMIARE. I biglietti a prezzo ridotto riguardano i Senior, dai 65 anni in su, con fasce di prezzo dai 20-25 euro a seconda del tipo di accesso. Per gli studenti dai 14 ai 25 anni, il prezzo va dai 23 ai 29 euro, mentre per i disabili si va dai 13 ai 16 euro.
Sarà possibile acquistare, sia prezzo pieno che a prezzi ridotti, un biglietto valido per due giorni consecutivi, per esempio per visitare l’Expo nel fine settimana.
Il biglietto più economico è quello serale, che costa 5 euro, e permette di andare a Expo dalle 19 alle 23, orario di chiusura dei padiglioni.
Il prezzo vantaggioso invoglierà sicuramente molti a trascorrere tra i padiglioni più di una serata.

Foto Expo da Shutterstock


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •