Donna nuda accusa le «ragazze stupide» pronte a tutto per farsi notare

Silvia Gallerano recita completamente nuda per criticare le donne che oserebbero tutto pur di diventare famose. Speriamo che diventi famosa. Le orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

VE LO DICE UNO CHE NE SA QUALCOSA. Il disincanto con cui Monti il tecnico si rivolge dall’estero al paese malato che gli tocca governare (…) ormai sta assumendo i tratti di una vera e propria ideologia.
Gad Lerner, la Repubblica

TU QUOQUE, GAD? Anche i tecnici hanno un cuore e, dunque, un credo. Resta da vedere se tale ideologia tecnica, niente affatto neutrale, risulti adeguata a corrispondere e guidare lo spirito dei tempi, in una società traumatizzata dalla crisi del suo modello di sviluppo.
Gad Lerner, la Repubblica

QUELLO GIÀ LO FACCIAMO NOI. Monti non dovrebbe reagire, proprio mentre rappresenta degnamente l’Italia in Estremo Oriente, maltrattando l’immagine dei partiti.
Pierluigi Battista, Corriere della Sera

SOBRIO UN CAZZO. L’idea poi di venir additato come una sorta di dittatore al soldo dei mercati e di mancare di rispetto alle prerogative del Parlamento, lo rende meno sobrio anche nel linguaggio.
Francesco Verderami, Corriere della Sera

LACRIME E SANGUE COME PROMESSO. Si può non condividere una mia proposta, ma non si può dire che non mantengo la parola.
Mario Monti, la Repubblica

COSÌ PARLÒ COSO. Bersani non vuole essere confuso nella melassa della “strana” maggioranza. «Noi siamo diversi, abbiamo un nome e cognome».
Goffredo De Marchis, la Repubblica

PRIDE. A differenza di Giannino io sono statalista.
Michele Serra, la Repubblica

SEMPRE MEGLIO DI MICHELE SERRA. (Mio marito, ndr) è sempre stato un calvinista.
Elsa Monti, moglie del premier, intervistata da Alfonso Signorini, Chi

È UN PRESCELTO, LUI. Nella sua vita mio marito non si è mai candidato a niente. Neppure al Rotary.
Elsa Monti, moglie del premier, intervistata da Alfonso Signorini, Chi

LINGUETTA. La first lady in Italia è la moglie del presidente della Repubblica, certo non la moglie del capo del governo. Se c’è un primo, quello è lui.
Alfonso Signorini intervista Elsa Monti, moglie del premier, Chi

QUI SERVE UN LÍDER TÉCNICO. Benedetto XVI con la consueta mitezza a altrettanta sicurezza ha invitato le autorità di Cuba ad apportare forti modifiche nella politica e nella società. E al tempo stesso ha invitato la comunità internazionale a mutare l’atteggiamento nei confronti del governo cubano.
Marco Ansaldo, la Repubblica

SE LA GIOCHERÀ CON ASHTON KUTCHER. Il nuovo arcivescovo di Canterbury sarà scelto anche su Twitter. (…) Uno dei favoriti è l’arcivescovo di York, John Sentamu, che su Twitter ha 22 mila seguaci.
La Repubblica

SIAMO MICA A ZINGAROPOLI. Il blitz dei vigili al cavalcavia Bacula (a Milano, ndr) è scattato di mattina: venti rom allontanati, baracche rase al suolo dall’Amsa, l’ordine a Poste e Ferrovie (proprietarie dell’area) di innalzare barriere e cancelli automatici per evitare il ritorno dei nomadi.
Franco Vanni, la Repubblica Milano

FORZA TRAUMA. Ben vengano sit-in e manifestazioni (contro Formigoni, ndr) per lanciare l’allarme e ricordare che questa situazione non è normale. Ma, se non intervengono altri eventi traumatici, credo che possano restare asserragliati fino al 2013.
Marco Vitale intervistato da Oriana Liso, la Repubblica Milano

MA SEI SERIA? Silvia Gallerano, seduta su un alto sgabello, sette faretti da studio tv a ferirla di luce fredda, è integralmente nuda per tutti i cinquanta minuti del monologo: «Il nudo è metafora del perdere qualsiasi tipo di dignità, dell’osare tutto pur di farsi notare della protagonista».
Simona Spaventa, la Repubblica Milano

RAGAZZE STUPIDE. Perché questo non è un manifesto contro le ragazze stupide che vogliono fare tv: siamo tutti succubi del voler apparire.
Silvia Gallerano, protagonista, completamente nuda, del monologo La merda, la Repubblica Milano

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •