Google+

Diffondono rumori sui Maya e la fine del mondo: la Cina fa arrestare 93 persone

dicembre 18, 2012 Leone Grotti

Il Partito comunista cinese non crede alla profezia dei Maya secondo cui il mondo finirà il 21 dicembre ma l’ha presa comunque molto sul serio, tanto che la polizia cinese ha arrestato 93 persone. La loro colpa è di avere diffuso informazioni e «rumori» sulla fine del mondo.

COMBATTERE IL DRAGONE ROSSO COMUNISTA. Tra le 93 persone ci sono alcuni membri della setta “Dio onnipotente”, che secondo l’ufficio di pubblica sicurezza di Xining «hanno predetto che il sole non sorgerà e l’elettricità non funzionerà per tre giorni a partire dal 21 dicembre». Un altro (e forse unico) motivo per cui Pechino ha deciso di imprigionare i membri della setta, è che questi si proponevano di combattere il “Dragone rosso comunista”.

“RUMORI” PERICOLOSI. Secondo l’agenzia statale Xinhua, c’è un altro motivo per cui è stato arrestato chi ha diffuso “rumori” sulla profezia Maya: Min Yongjun, l’uomo che alcuni giorni fa ha ferito 23 bambini in una scuola elementare, «soffre di epilessia e sarebbe stato fortemente impressionato dai rumori sulla fine del mondo, annunciati dalla profezia Maya». Ogni motivo è buono per reprimere.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.