Da Veltroni a Ségolène, il Corriere infierisce senza pietà sui cadaveri democratici

La Royal resta trombata alle primarie dei socialisti francesi e la Rodotà le dà della Giovanna Melandri. Walter propone una nuova linea al partito e il Corriere dice che Walt Disney non tira più. Le orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

FAMMI INDOVINARE: È UN COMPLOTTO? Il ddl sulle intercettazioni? «Assolutamente inadeguato, non serve a nulla». «Non c’entra niente con la riservatezza e con la privacy».
Virginia Piccolillo riporta le osservazioni di Henry John Woodcock, Corriere della Sera

NEANCHE UN PRINCIPIO DI P5. Mi sento ingiustamente recluso da due mesi in carcere, senza che l’indagine abbia fatto passi avanti.
Alfonso Papa, Corriere della Sera

LE SERATE DI ARCORE. È sera quando, ad Arcore, prevale la linea dell’affondo totale contro le toghe.
Liana Milella, la Repubblica

LA RECIDIVA. Non è certo il primo attacco articolato contro i magistrati quello che si sta giocando in questo 2011.
Liana Milella, la Repubblica

L’ANTIBIOTICO. Ma stavolta, per imbavagliare le toghe, non ci sono solo le leggi ad personam, c’è pure l’aggressione in loco.
retroscena di Liana Milella, Repubblica

ALLA PROSSIMA TI DO DELL’OMOFOBO. La bocciatura del sindaco di Bari Michele Emiliano alla presidenza dell’Anci è un atto grave che consolida un processo di marginalizzazione del Mezzogiorno. Prima di impartire lezioni, Delrio dovrebbe prenderne qualcuna di buona educazione.
Nichi Vendola vs Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e neoeletto presidente Anci, Corriere della Sera

BUM. Renzi rilancia la sua sfida. «Sarà un Big Bang di idee».
Titolo della
Repubblica

IO SARÒ RAPIDO E INDOLORE. Mai farò qualcosa che possa configurarsi come quello che io ho subìto alla guida del Pd.
Walter Veltroni, Corriere della Sera

PRATICAMENTE FACEBOOK. Noi non siamo una ditta, ma una comunità di uomini e donne.
Walter Veltroni contro il partito “pesante” di Bersani, Corriere della Sera

CHE FAI, INFIERISCI? Esce di scena Ségolène Royal, e sembra una nota a pie’ di pagina di queste primarie (…). Ma non lo è, anche per il pubblico non francese. Non per gli italiani, che si erano abituati al suo personaggio; volutamente politico-disneyano, con quel che di veltronian-giovannamelandresco che ce la rendeva familiare.
Maria Laura Rodotà, Corriere della Sera

GIRA CHE TI RIGIRA. I girotondi hanno creato quel percorso irreversibile che ha portato alle vittorie di Milano e Napoli.
Daria Colombo, moglie di Roberto Vecchioni, intervistata da Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

FORSE. Forse conviene rinunciare all’ottimistico entusiasmo degli scorsi mesi e cercare di comprendere che cosa stia effettivamente accadendo nei paesi dell’Africa del nord in cui sono scoppiate le rivolte arabe.
Sergio Romano, Corriere della Sera

PRMVER ARB. Gli sms hanno riempito le piazze, ma non hanno trasmesso programmi e strategie elettorali.
Sergio Romano, Corriere della Sera

ZAGREBELSKY ISLAMICI. I militanti dell’integralismo religioso (…) vogliono allargare la breccia, conquistare nuove posizioni, creare un regime in cui ogni norma sia nel Corano, o piuttosto nel modo in cui viene interpretato dai loro imam.
Sergio Romano, Corriere della Sera

FORZA GNOCCA. Se mentre la sua femmina è impegnata in segreti convegni, lui fa altrettanto con quella d’un altro, anche la sua progenie diviene più variabile. Ed ecco allora che la monogamia rallegrata (lasciatemelo dire) dai tradimenti funziona meglio di quella assoluta.
Danilo Mainardi sui benefici evolutivi dell’“infedeltà” tra cigni, Corriere della Sera Milano

BELLA COPERTURA. Una ex Bond girl è diventata ufficialmente diacono nella cattedrale di Blackburn, nel Lancashire. L’attrice – che ha recitato al fianco dell’allora 007 Pierce Brosnan nel film del 1997 Il domani non muore mai – Shannon Ledbetter, 47 anni, ha rinunciato a una vita da star per dedicarsi alla carriera ecclesiastica.
Corriere della Sera

 

  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •