Google+

Valorose carnevalate delle forze del bene per esorcizzare l’uragano Trump

febbraio 28, 2017 Redazione

La brigata dei giornali coraggiosi che proteggono il mondo dalle malefatte dell’America di Trump ha trovato oggi una nuova efficacissima arma di denuncia: la temibile carnevalata. Particolarmente azzeccata appare a questo blog, per esempio, la fotogallery del corriere.it dedicata alla sfilata di Angela Missoni, la quale ha rinunciato – pensate un po’ – a fare pubblicità ai suoi capi di abbigliamento per mettere in scena una «una passerella per sostenere i diritti umani». Capite la grandezza del gesto? Una casa di moda mette sulla testa delle sue modelle un cappellino rosa come quello delle proteste anti-Trump e improvvisamente una galleria di 22 (ventidue) foto di belle figliole tutte da cliccare by the pussy diventa «un momento per lanciare un messaggio di pace, focalizzando l’attenzione sulle rivendicazioni, i diritti delle donne e delle minoranze». No, non stiamo sfruttando un’occasione come un’altra per darci un po’ di visibilità aggratis. No, lungi da noi. «Angela Missoni a fine della sfilata esce in passerella con il microfono in mano e invita tutti i presenti a restare uniti e sostenere insieme il rispetto dei diritti umani».

trump-sfilata-missoni-corriere-it

Forse però, in quanto a carnevalate, più notevole ancora della sfilata di Missoni è la fotogallery di repubblica.it, dove abbiamo un Carlo Mogiani in forma smagliante che si è recato a New Orleans per assistere al celebre carnevale nel quartiere francese della città, e una volta tuffatosi «in mezzo a una folla in festa di ogni età, razza e religione» ha scoperto che nonostante la bisboccia sfrenata «l’ombra di Trump è praticamente ovunque», ma per fortuna «viene esorcizzata con maschere e cartelli». Del resto a cosa servono «maschere, musica ed eccessi» se non «per esorcizzare l’uragano Katrina e Trump»?

trump-carnevale-new-orleans-repubblica-it

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.